Cose che succedono | Cinema

Sono state posticipate le date di uscita di alcuni film molto importanti

Nonostante alcuni grandi titoli previsti per il 2020 siano riusciti ad arrivare in sala (Tenet innanzitutto, mentre Wonder Woman 1984 arriva il 25 dicembre e l’ultimo capitolo di 007 con Daniel Craig è al momento ancora confermato per fine novembre), nell’anno del Covid-19 continuano i rinvii di alcuni tra i film più attesi dei prossimi mesi. È stata infatti rimandata l’uscita di Black Widow, previsto inizialmente per il primo maggio e poi rinviato al 6 novembre. Alla fine, il cinecomic con Scarlett Johansson arriverà sugli schermi il 7 maggio 2021.

Di conseguenza, Disney (che detiene i diritti dell’universo Marvel) ha posticipato Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings dal 7 maggio al 9 luglio, all’indomani dell’Independence Day. Rivoluzionato anche il calendario di 20th Century Studios (sempre di proprietà Disney): Assassinio sul Nilo dal 23 ottobre passa al 18 dicembre 2020, e The Empty Man, l’horror basato sulla famosa graphic novel di Cullen Bunn e Vanesa R. Del Rey, arriverà dal 4 dicembre. The King’s Man uscirà invece il 26 febbraio 2021.

Ma, come riporta Variety, il rinvio più clamoroso è forse quello di West Side Story, nuovo adattamento del musical firmato da Steven Spielberg: annunciato per il 18 dicembre di quest’anno, è stato rimandato al 10 dicembre 2021, anno in cui arriverà anche Cruella, di Craig Gillespie su Crudelia De Mon. Non ci sono altre novità invece per quanto riguarda Dune, che la Warner Bros ha annunciato per il 18 dicembre, mentre Candyman, il remake di Jordan Peele dell’horror cult anni ’90, non ha più una data certa.