Hype ↓
15:41 mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i media hanno ripreso un articolo di Reuters sulla vibrazione atmosferica indotta, che però non c’entra niente con il blackout iberico (e forse non esiste) E infatti Reuters quell'articolo è stata costretta a cancellarlo.
La chiusura della più famosa sauna di Bruxelles è un grosso problema per la diplomazia internazionale A Bruxelles tutti amano la sauna nella sede della rappresentanza permanente della Finlandia. Che ora però resterà chiusa almeno un anno.
C’è un cardinale che potrebbe non partecipare al conclave perché non si riesce a capire quando è nato Philippe Nakellentuba Ouédraogo, arcivescovo emerito di Ouagadougou, capitale del Burkina Faso, ha 80 anni o 79? Nessuno riesce a trovare la risposta.
La Corte europea ha vietato ai super ricchi di comprarsi la cittadinanza maltese Per la sorpresa di nessuno, si è scoperto che vendere "passaporti d'oro" non è legale.
Una nuova casa editrice indipendente pubblicherà soltanto libri scritti da maschi Tratterà temi come paternità, mascolinità, sesso, relazioni e «il modo in cui si affronta il XXI secolo da uomini».
Nella classifica dei peggiori blackout della storia, quello in Spagna e Portogallo si piazza piuttosto in basso Nonostante abbia interessato 58 milioni di persone, ce ne sono stati altri molto peggiori.
Microsoft ha annunciato che dal 5 maggio Skype “chiude” definitivamente L'app non sarà più disponibile, chi ancora si ricorda le credenziali potrà usarle per accedere a Teams.
Alexander Payne sarà il presidente della giuria alla prossima Mostra del cinema di Venezia Il regista torna sul Lido dopo un'assenza di otto anni: l'ultima volta ci era stato per presentare il suo film Downsizing.

Un uomo ha speso 4 mila dollari per comprare e distruggere una chitarra autografata da Taylor Swift

01 Ottobre 2024

Quanto costa diventare virali sui social? A giudicare da quanto successo durante la Ellis County Wild Game Dinner di Dallas, Texas, neanche tantissimo: bastano 4 mila dollari per ritrovarsi nei feed di milioni di persone in tutto il mondo. Lo ha dimostrato un uomo, ancora senza nome, che durante un’asta di beneficienza tenuta durante la Ellis County Wild Game Dinner si è aggiudicato un chitarra autografata da Taylor Swift per la modica cifra di 4 mila dollari. Subito dopo essere entrato in possesso del cimelio, l’uomo ha preso in mano un martello e ha fatto a pezzi il suddetto cimelio tra le risate e gli applausi dei presenti. Tmz ha confermato che la chitarra era stata regalata all’organizzatore dell’evento prima che Swift si schierasse a favore di Kamala Harris e che al momento di questo regalo non era previsto che sarebbe stata distrutta.

Ci sono motivi per credere che questo appetito per la distruzione abbia spiegazioni politiche? Motivi veri e propri no, ma nel video in cui si vedono le gesta dell’uomo misterioso degli indizi ci sono. La scenografia della Ellis County Wild Game Dinner fa supporre una certa vicinanza con il movimento Maga: dietro il palco dal quale il banditore conduce l’asta di beneficenza c’è una gigantesca bandiera americana, alla sua sinistra si vede un fucile di precisione esposto in bella mostra (è anche questo uno degli oggetti che saranno battuti?). In più, per quanto si possa trovare musicalmente disdicevole Taylor Swift, è difficile immaginare che un hater possa arrivare al punto di spendere 4 mila dollari di tasca propria solo per il privilegio di accanirsi martello alla mano su una chitarra che non è nemmeno appartenuta a Swift ma che quest’ultima ha soltanto autografato.

Tutto si spiegherebbe con la recente decisione di Taylor Swift di esprimersi pubblicamente a favore di Kamala Harris (ne avevamo parlato qui). La campagna elettorale negli Stati Uniti prosegue, siamo nella fase in cui istituzioni come il New York Times e il New Yorker si schierano anche loro – entrambe a favore di Harris – e gli elettori se la prendono con i vip che si schierano da una parte oppure dall’altra: l’ultima a finire in mezzo alla shitstorm è stata la popstar Chappell Roan, che ha detto di non volersi schierare né con l’uno né con l’altra candidata perché «ci sono problemi da entrambe le parti».

Articoli Suggeriti
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Leggi anche ↓
I fratelli Gallagher si sono esibiti insieme per la prima volta dopo 16 anni

In un circolo operaio a Londra.

Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.