Hype ↓
08:54 giovedì 19 febbraio 2026
Stephen Colbert ha detto che il suo editore, la Cbs, gli ha censurato un’intervista a un politico democratico per non far arrabbiare Trump Intervista che poi Colbert ha pubblicato sul canale YouTube del suo programma, aggirando il divieto che gli era stato imposto dalla rete.
Da quando c’è al governo Pedro Sanchez, il salario minimo in Spagna è aumentato del 60 per cento L'ultimo aumento, appena approvato, ha portato il salario minimo spagnolo a 1.221 euro lordi al mese per 14 mensilità. Sei anni fa era 735 euro.
Il successo di Hamnet sta portando a un boom turistico nel paese natale di Shakespeare A Stratford-upon-Avon sono abituati ad avere tanti turisti, ma non così tanti come quelli arrivati dopo aver visto il film.
Il 6 marzo esce la nuova opera di Michel Houellebecq, che non è un libro ma un disco in cui recita le sue poesie Si chiama Souvenez-Vous de l’Homme e arriva 26 anni dopo il suo disco d'esordio, Présence Humaine, ormai diventato di culto.
In Brasile, il tiktok di un lavoratore arrabbiato col suo capo ha dato inizio a un movimento per la riduzione della settimana lavorativa Rick Azevedo voleva soltanto sfogarsi sui social per l'ennesima richiesta assurda del suo capo. Ha dato il via a una protesta nazionale e a un processo di riforma.
Thurston Moore dei Sonic Youth ha fatto un nuovo album che ha definito «un requiem per i bambini di Gaza» Il disco s'intitola They Came Like Swallows - Seven Requiems for the Children of Gaza e lo ha realizzato in collaborazione con il musicista, produttore e discografico Bonner Kramer.
Il prezzo dei cetrioli è diventato il principale indicatore della crisi economica in Russia È raddoppiato rispetto a un anno fa, raggiungendo una media al chilo di circa 4 euro. I cittadini russi non la stanno prendendo affatto bene.
La nuova tendenza di ritorno alla vita analogica è pagare dei servizi che ti spediscono della posta via posta Da questa idea nasce “Perch Post”, un gruppo di persone che, in cambio di una piccola quota mensile, ricevono una busta piena di materiale stampato.

Sembra che Undone, la nuova serie d’animazione Primevideo, sia imperdibile

05 Settembre 2019

Il Mago di Oz Jacob proprio non lo capisce. «Dopo aver avuto una vita noiosa e banale, Dorothy ha la possibilità di avere una vita eccitante, eppure tutto ciò che vuole fare è tornare a casa», dice. «Se avessi la possibilità di fare qualcosa di straordinario, davvero vorresti solo che tutto tornasse alla normalità?». Alma, la giovane protagonista della nuova serie di Amazon Prime, Undone, se ne sta lì davanti a suo padre, vestita come la piccola orfanella del Kansas immaginata da L. Frank Baum. Questione di pochi secondi e Jacob non ci sarà più. Per rispondere alla domanda, Undone (che uscirà il prossimo 13 settembre) impiegherà otto episodi, svelando i pericoli e il prezzo terribile che vivere una «vita eccitante» comporta.

Nata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, già creatori dello show di successo BoJack Horseman, la serie avrà l’obiettivo di essere genre-bending, ovvero di svilupparsi al confine fra generi diversi. La protagonista, Alma (doppiata da Rosa Salazar di Alita: Battle Angel), è una ventottenne texana rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Al risveglio dal coma, sarà in grado di vedere e parlare con il padre Jacob, scomparso anni prima (il Bob Odenkirk di Better Call Saul), che le insegnerà a sfruttare la sua abilità di viaggiare nel tempo e nello spazio.

Come le migliori puntate di BoJack, Undone offrirà ai suoi spettatori scenari dai colori e dal contesto psichedelico nonché la possibilità di riflettere sulle tematiche profonde della solitudine e della salute mentale. Ma lo stile unico dell’animazione, sotto la direzione del regista olandese Hisko Hulsing, dovrà parte del suo sperimentalismo alla tecnica di realizzazione: l’animazione a rotoscopio, mai utilizzata per una produzione televisiva seriale. Utilizzando una varietà di mezzi quali disegno e pittura a olio su tela, il team (a cui si sono aggiunti pittori e artisti da tutta Europa) ricalcherà le immagini precedentemente realizzate su pellicola, in modo da ottenere un effetto che sia il più possibile realistico.

Undone sarà un dramma dalle tinte dark, con lampi di umorismo e quella commovente interazione tra i personaggi già sperimentata con BoJack e Sarah Lynn. Ma le avventure di Alma saranno qualcosa di ulteriore, combinando animazione e un nuovo approccio alla fantascienza. Per una serie pronta ad aprire la strada a qualcosa di nuovo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.