Hype ↓
08:21 lunedì 20 ottobre 2025
Hollywood non riesce a capire se Una battaglia dopo l’altra è un flop o un successo Il film di Anderson sta incassando molto più del previsto, ma per il produttore Warner Bros. resterà una perdita di 100 milioni di dollari. 
La Corte di giustizia europea ha stabilito che gli animali sono bagagli e quindi può capitare che le compagnie aeree li perdano Il risarcimento per il loro smarrimento è quindi lo stesso di quello per una valigia, dice una sentenza della Corte di giustizia dell'Unione Europea.
È uscito il memoir postumo di Virginia Giuffre, la principale accusatrice di Jeffrey Epstein Si intitola Nobody’s Girl e racconta tutti gli abusi e le violenze subiti da Giuffré per mano di Epstein e dei suoi "clienti".
È morto Paul Daniel “Ace” Frehley, il fondatore e primo chitarrista dei KISS Spaceman, l'altro nome con cui era conosciuto, aveva 74 anni e fino all'ultimo ha continuato a suonare dal vivo.
Dell’attentato a Sigfrido Ranucci sta parlando molto anche la stampa estera La notizia è stata ripresa e approfondita da Le Monde, il New York Times, il Washington Post, Euronews e l’agenzia di stampa Reuters.
Oltre alle bandiere di One Piece, nelle proteste in Usa è spuntato un altro strano simbolo: i costumi gonfiabili da animale Costumi da rana, da dinosauro, da unicorno: se ne vedono diversi in tutte le città in cui si protesta con Trump e contro l'Ice.
Secondo Christopher Nolan, non c’è un attore che quest’anno abbia offerto un’interpretazione migliore di The Rock in The Smashing Machine Quello del regista è il più importante endorsement ricevuto da The Rock nella sua rincorsa all'Oscar per il Miglior attore protagonista.
Dopo 65 anni di pubblicazione, Il Vernacoliere chiude ma non esclude il ritorno Lo ha annunciato su Facebook il fondatore e direttore Mario Cardinali, che ha detto di essere «un po' stanchino» e spiegato la situazione di crisi del giornale.

Sembra che Undone, la nuova serie d’animazione Primevideo, sia imperdibile

05 Settembre 2019

Il Mago di Oz Jacob proprio non lo capisce. «Dopo aver avuto una vita noiosa e banale, Dorothy ha la possibilità di avere una vita eccitante, eppure tutto ciò che vuole fare è tornare a casa», dice. «Se avessi la possibilità di fare qualcosa di straordinario, davvero vorresti solo che tutto tornasse alla normalità?». Alma, la giovane protagonista della nuova serie di Amazon Prime, Undone, se ne sta lì davanti a suo padre, vestita come la piccola orfanella del Kansas immaginata da L. Frank Baum. Questione di pochi secondi e Jacob non ci sarà più. Per rispondere alla domanda, Undone (che uscirà il prossimo 13 settembre) impiegherà otto episodi, svelando i pericoli e il prezzo terribile che vivere una «vita eccitante» comporta.

Nata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, già creatori dello show di successo BoJack Horseman, la serie avrà l’obiettivo di essere genre-bending, ovvero di svilupparsi al confine fra generi diversi. La protagonista, Alma (doppiata da Rosa Salazar di Alita: Battle Angel), è una ventottenne texana rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Al risveglio dal coma, sarà in grado di vedere e parlare con il padre Jacob, scomparso anni prima (il Bob Odenkirk di Better Call Saul), che le insegnerà a sfruttare la sua abilità di viaggiare nel tempo e nello spazio.

Come le migliori puntate di BoJack, Undone offrirà ai suoi spettatori scenari dai colori e dal contesto psichedelico nonché la possibilità di riflettere sulle tematiche profonde della solitudine e della salute mentale. Ma lo stile unico dell’animazione, sotto la direzione del regista olandese Hisko Hulsing, dovrà parte del suo sperimentalismo alla tecnica di realizzazione: l’animazione a rotoscopio, mai utilizzata per una produzione televisiva seriale. Utilizzando una varietà di mezzi quali disegno e pittura a olio su tela, il team (a cui si sono aggiunti pittori e artisti da tutta Europa) ricalcherà le immagini precedentemente realizzate su pellicola, in modo da ottenere un effetto che sia il più possibile realistico.

Undone sarà un dramma dalle tinte dark, con lampi di umorismo e quella commovente interazione tra i personaggi già sperimentata con BoJack e Sarah Lynn. Ma le avventure di Alma saranno qualcosa di ulteriore, combinando animazione e un nuovo approccio alla fantascienza. Per una serie pronta ad aprire la strada a qualcosa di nuovo.

Leggi anche ↓

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.

Odessa ex città aperta

Reportage dalla "capitale del sud" dell'Ucraina, città in cui la guerra ha imposto un dibattito difficile e conflittuale sul passato del Paese, tra il desiderio di liberarsi dai segni dell'imperialismo russo e la paura di abbandonare così una parte della propria storia.