Hype ↓
06:55 giovedì 29 gennaio 2026
All’Haute Couture di Parigi, Schiaparelli ha fatto indossare all’attrice Teyana Taylor i gioielli rubati al Louvre Erano però una copia, ricreata per la maison dallo stilista Daniel Roseberry, che ha detto «avevo solo voglia di divertirmi un po'».
La polizia iraniana sta dando la caccia ai dispositivi Starlink nel Paese per impedire alle persone di riconnettersi a internet E, ovviamente, chiunque venga trovato in possesso di uno dispositivo Starlink viene arrestato. Sono già in 108 in carcere per questo motivo.
È stato annunciato un sequel di Dirty Dancing e a interpretare Baby, 39 anni dopo, sarà ancora Jennifer Grey Non è ancora confermato se sarà lei la protagonista del film, però. Ma secondo le prime indiscrezioni, è quasi sicuro che lo sarà.
Sedicimila dipendenti Amazon hanno scoperto di essere stati licenziati con una mail inviata per sbaglio dall’azienda È il secondo grande licenziamento deciso da Amazon, dopo quello di ottobre 2025 in cui avevano perso il lavoro 14 mila persone. Anche stavolta, c'entra l'AI.
Il video di Barbero sul no al referendum sulla giustizia è diventato più discusso del referendum stesso Il video, il fact checking, l'oscuramento hanno appassionato il pubblico molto più della futura composizione del Csm.
In Francia c’è stato un altro caso di sottomissione chimica e stavolta il colpevole è un ex senatore Per fortuna la potenziale vittima, una deputata dell'Assemblea nazionale, si è accorta di essere stata drogata prima che succedesse il peggio.
Dopo che Mamdani ha consigliato ai newyorchesi di leggere Heated Rivalry, i download del libro sono aumentati del 500 per cento Download tutti arrivati dalla rete delle biblioteche pubbliche della città, dove il libro si poteva scaricare gratuitamente.
Ikea ha annunciato che non produrrà più la borsa Frakta (quella blu da 99 centesimi) L'accessorio, passato anche sulle passerelle di Balenciaga e sui campi da tennis, sarà sostituito da un nuovo modello, in fase di progettazione.

Sembra che Undone, la nuova serie d’animazione Primevideo, sia imperdibile

05 Settembre 2019

Il Mago di Oz Jacob proprio non lo capisce. «Dopo aver avuto una vita noiosa e banale, Dorothy ha la possibilità di avere una vita eccitante, eppure tutto ciò che vuole fare è tornare a casa», dice. «Se avessi la possibilità di fare qualcosa di straordinario, davvero vorresti solo che tutto tornasse alla normalità?». Alma, la giovane protagonista della nuova serie di Amazon Prime, Undone, se ne sta lì davanti a suo padre, vestita come la piccola orfanella del Kansas immaginata da L. Frank Baum. Questione di pochi secondi e Jacob non ci sarà più. Per rispondere alla domanda, Undone (che uscirà il prossimo 13 settembre) impiegherà otto episodi, svelando i pericoli e il prezzo terribile che vivere una «vita eccitante» comporta.

Nata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, già creatori dello show di successo BoJack Horseman, la serie avrà l’obiettivo di essere genre-bending, ovvero di svilupparsi al confine fra generi diversi. La protagonista, Alma (doppiata da Rosa Salazar di Alita: Battle Angel), è una ventottenne texana rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Al risveglio dal coma, sarà in grado di vedere e parlare con il padre Jacob, scomparso anni prima (il Bob Odenkirk di Better Call Saul), che le insegnerà a sfruttare la sua abilità di viaggiare nel tempo e nello spazio.

Come le migliori puntate di BoJack, Undone offrirà ai suoi spettatori scenari dai colori e dal contesto psichedelico nonché la possibilità di riflettere sulle tematiche profonde della solitudine e della salute mentale. Ma lo stile unico dell’animazione, sotto la direzione del regista olandese Hisko Hulsing, dovrà parte del suo sperimentalismo alla tecnica di realizzazione: l’animazione a rotoscopio, mai utilizzata per una produzione televisiva seriale. Utilizzando una varietà di mezzi quali disegno e pittura a olio su tela, il team (a cui si sono aggiunti pittori e artisti da tutta Europa) ricalcherà le immagini precedentemente realizzate su pellicola, in modo da ottenere un effetto che sia il più possibile realistico.

Undone sarà un dramma dalle tinte dark, con lampi di umorismo e quella commovente interazione tra i personaggi già sperimentata con BoJack e Sarah Lynn. Ma le avventure di Alma saranno qualcosa di ulteriore, combinando animazione e un nuovo approccio alla fantascienza. Per una serie pronta ad aprire la strada a qualcosa di nuovo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.