Hype ↓
07:51 martedì 9 dicembre 2025
Quentin Tarantino ha detto che Paul Dano è un attore scarso e i colleghi di Paul Dano hanno detto che Quentin Tarantino farebbe meglio a starsene zitto Tarantino lo ha accusato di aver “rovinato” Il petroliere, definendolo «un tipo debole e poco interessante».
Già quattro Paesi hanno annunciato il boicottaggio dell’Eurovision 2026 dopo la conferma della partecipazione di Israele Spagna, Paesi Bassi, Irlanda e Slovenia hanno annunciato la loro intenzione di boicottare questa edizione se davvero a Israele verrà permesso di partecipare.
Pantone è stata accusata di sostenere il suprematismo bianco perché ha scelto per la prima volta il bianco come colore dell’anno L'azienda ha spiegato che dietro la scelta non c'è nessuna intenzione politica né sociale, ma ormai è troppo tardi, la polemica è esplosa.
L’acquisizione di Warner Bros. da parte di Netflix sta mandando nel panico tutta l’industria dell’intrattenimento La geografia del cinema e dalla tv mondiale cambierà per sempre, dopo questo accordo da 83 miliardi di dollari.
Lily Allen distribuirà il suo nuovo album anche in delle chiavette usb a forma di plug anale Un riferimento a "Pussy Palace", canzone più chiacchierata di West End Girl, in cui racconta come ha scoperto i tradimenti dell'ex marito, l'attore David Harbour.
Dario Vitale lascia Versace, appena nove mesi dopo esserne diventato direttore creativo Era stato nominato chief creative officer del brand, appena acquisito dal gruppo Prada, a marzo di quest'anno.
L’unica tappa italiana del tour di Rosalìa sarà a Milano, il 25 marzo Sono uscite le date del tour di Lux: partirà il 16 marzo 2026 da Lione e si chiuderà il 3 settembre a Portorico.
Secondo una ricerca, l’inasprimento delle leggi sull’immigrazione in Europa sta facendo aumentare e arricchire i trafficanti di essere umani Il Mixed Migration Centre ha pubblicato un ampio studio in cui dimostra che le politiche anti immigrazione stanno solo aggravando il problema che avrebbero dovuto risolvere.

Sembra che Undone, la nuova serie d’animazione Primevideo, sia imperdibile

05 Settembre 2019

Il Mago di Oz Jacob proprio non lo capisce. «Dopo aver avuto una vita noiosa e banale, Dorothy ha la possibilità di avere una vita eccitante, eppure tutto ciò che vuole fare è tornare a casa», dice. «Se avessi la possibilità di fare qualcosa di straordinario, davvero vorresti solo che tutto tornasse alla normalità?». Alma, la giovane protagonista della nuova serie di Amazon Prime, Undone, se ne sta lì davanti a suo padre, vestita come la piccola orfanella del Kansas immaginata da L. Frank Baum. Questione di pochi secondi e Jacob non ci sarà più. Per rispondere alla domanda, Undone (che uscirà il prossimo 13 settembre) impiegherà otto episodi, svelando i pericoli e il prezzo terribile che vivere una «vita eccitante» comporta.

Nata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, già creatori dello show di successo BoJack Horseman, la serie avrà l’obiettivo di essere genre-bending, ovvero di svilupparsi al confine fra generi diversi. La protagonista, Alma (doppiata da Rosa Salazar di Alita: Battle Angel), è una ventottenne texana rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Al risveglio dal coma, sarà in grado di vedere e parlare con il padre Jacob, scomparso anni prima (il Bob Odenkirk di Better Call Saul), che le insegnerà a sfruttare la sua abilità di viaggiare nel tempo e nello spazio.

Come le migliori puntate di BoJack, Undone offrirà ai suoi spettatori scenari dai colori e dal contesto psichedelico nonché la possibilità di riflettere sulle tematiche profonde della solitudine e della salute mentale. Ma lo stile unico dell’animazione, sotto la direzione del regista olandese Hisko Hulsing, dovrà parte del suo sperimentalismo alla tecnica di realizzazione: l’animazione a rotoscopio, mai utilizzata per una produzione televisiva seriale. Utilizzando una varietà di mezzi quali disegno e pittura a olio su tela, il team (a cui si sono aggiunti pittori e artisti da tutta Europa) ricalcherà le immagini precedentemente realizzate su pellicola, in modo da ottenere un effetto che sia il più possibile realistico.

Undone sarà un dramma dalle tinte dark, con lampi di umorismo e quella commovente interazione tra i personaggi già sperimentata con BoJack e Sarah Lynn. Ma le avventure di Alma saranno qualcosa di ulteriore, combinando animazione e un nuovo approccio alla fantascienza. Per una serie pronta ad aprire la strada a qualcosa di nuovo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.