Hype ↓
04:23 martedì 18 novembre 2025
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.
C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Sembra che Undone, la nuova serie d’animazione Primevideo, sia imperdibile

05 Settembre 2019

Il Mago di Oz Jacob proprio non lo capisce. «Dopo aver avuto una vita noiosa e banale, Dorothy ha la possibilità di avere una vita eccitante, eppure tutto ciò che vuole fare è tornare a casa», dice. «Se avessi la possibilità di fare qualcosa di straordinario, davvero vorresti solo che tutto tornasse alla normalità?». Alma, la giovane protagonista della nuova serie di Amazon Prime, Undone, se ne sta lì davanti a suo padre, vestita come la piccola orfanella del Kansas immaginata da L. Frank Baum. Questione di pochi secondi e Jacob non ci sarà più. Per rispondere alla domanda, Undone (che uscirà il prossimo 13 settembre) impiegherà otto episodi, svelando i pericoli e il prezzo terribile che vivere una «vita eccitante» comporta.

Nata da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg, già creatori dello show di successo BoJack Horseman, la serie avrà l’obiettivo di essere genre-bending, ovvero di svilupparsi al confine fra generi diversi. La protagonista, Alma (doppiata da Rosa Salazar di Alita: Battle Angel), è una ventottenne texana rimasta coinvolta in un grave incidente stradale. Al risveglio dal coma, sarà in grado di vedere e parlare con il padre Jacob, scomparso anni prima (il Bob Odenkirk di Better Call Saul), che le insegnerà a sfruttare la sua abilità di viaggiare nel tempo e nello spazio.

Come le migliori puntate di BoJack, Undone offrirà ai suoi spettatori scenari dai colori e dal contesto psichedelico nonché la possibilità di riflettere sulle tematiche profonde della solitudine e della salute mentale. Ma lo stile unico dell’animazione, sotto la direzione del regista olandese Hisko Hulsing, dovrà parte del suo sperimentalismo alla tecnica di realizzazione: l’animazione a rotoscopio, mai utilizzata per una produzione televisiva seriale. Utilizzando una varietà di mezzi quali disegno e pittura a olio su tela, il team (a cui si sono aggiunti pittori e artisti da tutta Europa) ricalcherà le immagini precedentemente realizzate su pellicola, in modo da ottenere un effetto che sia il più possibile realistico.

Undone sarà un dramma dalle tinte dark, con lampi di umorismo e quella commovente interazione tra i personaggi già sperimentata con BoJack e Sarah Lynn. Ma le avventure di Alma saranno qualcosa di ulteriore, combinando animazione e un nuovo approccio alla fantascienza. Per una serie pronta ad aprire la strada a qualcosa di nuovo.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.