Hype ↓
14:45 mercoledì 31 dicembre 2026
La crisi climatica sta portando alla velocissima formazione del primo deserto del Brasile La regione del Sertão sta passando da arida a desertica nell'arco di una generazione: un cambiamento potenzialmente irreversibile.
L’episodio di Stranger Things in cui Will fa coming out è diventato quello peggio recensito di tutta la serie E da solo ha abbassato la valutazione di tutta la quinta stagione, nettamente la meno apprezzata dal pubblico, almeno fino a questo punto.
Il progetto europeo di rilanciare i treni notturni sta andando malissimo Uno dei capisaldi del Green Deal europeo sulla mobilità, la rinascita dei treni notturni, si è arenato tra burocrazia infinita e alti costi.
Un’azienda in Svezia dà ai suoi lavoratori un bonus in busta paga da spendere in attività con gli amici per combattere la solitudine Il progetto, che per ora è solo un'iniziativa privata, prevede un’ora al mese di ferie e un bonus di 100 euro per incentivare la socialità.
Diverse celebrity hanno cancellato i loro tributi a Brigitte Bardot dopo aver scoperto che era di estrema destra Chapell Roan e altre star hanno omaggiato Bardot sui social per poi ritirare tutto una volta scoperte le sue idee su immigrazione, omosessuali e femminismo.
È morta la donna che restaurò così male un dipinto di Cristo da renderlo prima un meme, poi un’attrazione turistica Nel 2012, l'allora 81enne Cecilia Giménez trasformò l’"Ecce Homo" di Borja in Potato Jesus, diventando una delle più amate meme star di sempre.
C’è un’associazione simile agli Alcolisti Anonimi che aiuta le persone dipendenti dall’AI Si chiama Spiral Support Group, è formato da ex "tossicodipendenti" dall'AI e aiuta chi cerca di interrompere il rapporto morboso con i chatbot.
I massoni hanno fatto causa alla polizia inglese per una regola che impone ai poliziotti di rivelare se sono massoni Il nuovo regolamento impone agli agenti di rivelare legami con organizzazioni gerarchiche, in nome della trasparenza e dell’imparzialità.

A dicembre arriva una raccolta di Twin Peaks in edizione limitata

23 Agosto 2019

Se state cercando il regalo perfetto per un appassionato di Twin Peaks, questo Natale sarà l’occasione giusta. Uscirà il prossimo 10 dicembre, infatti, Twin Peaks: From Z to A, un prezioso cofanetto in edizione limitata (solo 25.000 copie) che raccoglie le tre stagioni della serie-culto di David Lynch (insieme a Fire Walk with MeThe Missing Pieces) e una gran quantità di materiale inedito.

Come segnala The Film Stage, il set comprende sei ore di nuove funzionalità speciali e la versione integrale e inedita di molte delle esibizioni musicali che nella serie si tengono al Roadhouse Bar. C’è anche il dietro le quinte girato da Jason S che segue Lynch durante la realizzazione di A Limited Event (il sequel uscito nel 2017), una rara intervista a Kristine McKenna, collaboratrice di lunga data del regista, che racconta le stagioni di lavoro dietro Twin Peaks e Fire Walk With Me, e molte testimonianze di attori e operatori che negli anni hanno lavorato al progetto.

Alcuni degli episodi, come le due puntate pilota del 1990, si possono guardare su disco 4k UHD: sono stati personalmente selezionati da Lynch perché la tecnologia ne evidenziasse l’arte visiva e il sound design. Anche la confezione è di per sé un piccolo capolavoro: all’esterno ci sono gli alberi inquietanti e maestosi che circondano Twin Peaks mentre all’interno c’è un riproduzione della Red Room. Costa 140 dollari e si può pre-ordinare da Amazon.

Articoli Suggeriti
Social Media Manager

Leggi anche ↓
Social Media Manager

Ripensare tutto

Le storie, le interviste, i personaggi del nuovo numero di Rivista Studio.

Il surreale identikit di uno degli autori dell’attentato a Darya Dugina diffuso dai servizi segreti russi

La Nasa è riuscita a registrare il rumore emesso da un buco nero

Un algoritmo per salvare il mondo

Come funziona Jigsaw, la divisione (poco conosciuta) di Google che sta cercando di mettere la potenza di calcolo digitale del motore di ricerca al servizio della democrazia, contro disinformazione, manipolazioni elettorali, radicalizzazioni e abusi.