Hype ↓
08:47 martedì 18 novembre 2025
Jeff Bezos ha appena lanciato Project Prometheus, la sua startup AI che vale già 6 miliardi di dollari Si occuperà di costruire una AI capace poi di costruire a sua volta, tutta da sola, computer, automobili e veicoli spaziali.
Le gemelle Kessler avevano detto di voler morire insieme ed è esattamente quello che hanno fatto Alice ed Ellen Kessler avevano 89 anni, sono state ritrovate nella loro casa di Grünwald, nei pressi di Monaco di Baviera. La polizia ha aperto un'indagine per accertare le circostanze della morte.
Vine sta per tornare e sarà il primo social apertamente anti AI Jack Dorsey, il fondatore di Twitter, ha deciso di resuscitarlo. A una condizione: sarà vietato qualsiasi contenuto generato con l'intelligenza artificiale.
C’è una app che permette di parlare con avatar AI dei propri amici e parenti morti, e ovviamente non piace a nessuno Se vi ricorda un episodio di Black Mirror è perché c'è un episodio di Black Mirror in cui si racconta una storia quasi identica. Non andava a finire bene.
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.

Prada e Sotheby’s insieme per supportare l’educazione femminile

06 Ottobre 2020

Prada e Sotheby’s presentano una selezione di pezzi unici dell’asta online Tools of Memory, promossa per raccogliere fondi a favore dell’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura (UNESCO), e dei suoi sforzi per salvaguardare l’istruzione degli studenti di tutto il mondo, alla luce dei disagi senza precedenti causati dal COVID-19. Prada donerà il ricavato dell’asta alla nuova campagna dell’UNESCO Keeping girls in the picture e all’iniziativa faro dell’organizzazione Global Education Coalition per la parità di genere nell’istruzione, che guida gli sforzi collettivi per promuovere la continuità dell’apprendimento durante la chiusura e garantire il ritorno a scuola in sicurezza per tutte le donne.

CARNATION PRINT ORGANZA DRESS WORN BY LICETT MORILLO AUTHOR: MIUCCIA PRADA

Al culmine della pandemia, la chiusura delle scuole per contenere la diffusione del virus ha portato infatti oltre 1,5 miliardi di bambini e ragazzi – il 90 per cento degli studenti di tutto il mondo – a sospendere il proprio percorso di studi, con conseguenze particolarmente gravi per donne e bambine, per le quali l’istruzione è spesso un’ancora di salvezza. Nell’asta online, ogni articolo è un pezzo originale proveniente dalle sfilate Prada Uomo e Donna Autunno Inverno 2020, compresi capi unici indossati dalle modelle, stampe fotografiche che catturano momenti spontanei del backstage, polaroid, inviti e segnaposto, oggetti appartenenti alla scenografia degli allestimenti e il vinile con la musica a cura di Frédéric Sanchez per entrambi gli eventi. In totale sono 72 i lotti battuti all’asta che sarà aperta sul sito web di Sotheby’s dal 2 al 15 ottobre. Inoltre, in vista dell’apertura, due pop up saranno allestiti in anteprima presso le sedi di Sotheby’s a New York e Londra.

EMBROIDERED WOOL PLEATS SKIRT BEADED FRINGE TOP AUTHOR: MIUCCIA PRADA

ANTI-HERO STATUE, MEN’S SHOW CENTERPIECE PAINTED WOOD, 370 CM HEIGHT AUTHOR: AMO/REM KOOLHAAS

ATLAS STATUE, WOMEN’S SHOW CENTERPIECE PAINTED WOOD, 370 CM HEIGHT AUTHOR: AMO/REM KOOLHAAS

GALLERIA SAFFIANO LEATHER TOTE IN YELLOW, RED, BLUE, GREEN AUTHOR: MIUCCIA PRADA

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men