Cose che succedono | Attualità

Podcast giornalistici dal festival SXSW

La Abramson con Jeff Elder di Storify (che si è tatuato la frase "All The News That Fits To Print", slogan del New York Times)

Il festival per l’innovazione South By Southwest che si tiene ogni anno ad Austin, in Texas, ha ospitato nella sua ultima edizione molti panel e dibattiti sul futuro del giornalismo. The Phoenix ne ha raccolti 15, che potete ascoltare e scaricare qui. Noi ve ne proponiamo due.

Il primo documento è la registrazione della lunga chiacchierata tra Jill Abramson, direttrice del New York Times, e Evan Smith del Texas Tribune. L’argomento è ovviamente il futuro della grey lady e del giornalismo di qualità in genere, sul quale Abramson si dice “ottimista”. Lo potete ascoltare qui.

Il secondo audio è invece dedicato ai curatori e alla ricerca di nuove forme di attribuzione nel web (una cosa che vada oltre il via o il h/t). A parlarne, David Carr del New York Times, Max Linsky, fondatore di LongForm e collaboratore di Slate, e Maria Popova, mente pulsante del sito Brain Pickings. Lo potete ascoltare qui.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni