Hype ↓
13:05 mercoledì 4 febbraio 2026
L’affresco dell’angelo con il volto di Giorgia Meloni è già diventato un’attrazione turistica Dopo il restauro, ci sono sempre più turisti che accorrono alla Basilica di San Lorenzo per valutare di persona la somiglianza tra l'angelo e Meloni.
Mehdi Mahmoudian, lo sceneggiatore candidato all’Oscar per Un semplice incidente, è stato arrestato in Iran per aver firmato una lettera contro l’Ayatollah Assieme a lui sono stati arrestati altri due firmatari: al momento non si hanno notizie di nessuno dei tre.
È uscita la prima campagna di Dario Vitale per Versace, che è anche l’ultima A firmare le immagini sono Steven Meisel, la fotografa messicana Tania Franco Klein e l'artista Frank Lebon. L'ispirazione, abbastanza evidente, è Richard Avedon.
Su YouTube è disponibile gratuitamente Forma e sostanza, un bellissimo documentario che racconta tutta la storia dei CSI Tutto merito del regista Cristiano Lucidi, che il film lo ha ideato, narrato, montato e anche caricato sul suo canale YouTube.
Meryl Streep interpreterà Joni Mitchell nel biopic sulla cantautrice diretto da Cameron Crowe Potrebbe non essere l'unica interprete, però: secondo le indiscrezioni, nel film, sempre nella parte di Joni Mitchell, ci sarà anche Anya Taylor-Joy.
Dagli Epstein Files è spuntata una inquietante intervista a Epstein che non si sa da chi sia stata fatta, quando e perché A un certo punto l'intervistatore chiede a un interdetto Epstein: «Lei è il diavolo in persona?». E lui risponde pure.
Quello che sta succedendo a Piazza Italia non è affatto una novità nel mondo della moda Per il brand di fast fashion è scattato il provvedimento di amministrazione giudiziaria, come già successo in altri celebri casi.
A Milano verrà aperto un nuovo museo dedicato a Gio Ponti Aprirà all’interno dell’ADI Design Museum, in piazza Compasso d'Oro 1, entro la fine del 2026.

Moncler Genius approda a Londra con The Art of Genius

06 Febbraio 2023

Un evento speciale in occasione della settimana della moda di Londra, Moncler arriva in città con un evento che dà il via all’evoluzione di Genius, che da universo di collaborazioni diventa piattaforma di co-creazione tra diversi settori, in programma il prossimo 20 febbraio all’Olympia London. Lanciato nel 2018, Moncler Genius ha saputo riscrivere le regole del concetto di “collaborazione” nel panorama della moda e del lusso, rivoluzionando anche il tradizionale calendario stagionale con il lancio di collezioni mensili e il flusso continuo di nuovi progetti. Per cinque anni consecutivi Moncler ha amplificato quel concetto, stimolando la contaminazione artistica e culturale e il dialogo tra alcune delle menti più brillanti del settore, per promuovere nuovi linguaggi e nuovi modi di comunicare e condividere la creatività con il mondo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Moncler (@moncler)

Proprio in virtù del suo spirito costantemente teso all’evoluzione, Moncler Genius si trasforma ancora una volta per entrare in una nuova fase di co-creazione in cui il talento artistico e l’immaginazione rendono possibile ciò che ogni brand non potrebbe mai concepire da solo. La piattaforma esplorerà infatti i confini della creatività con una visione che va oltre la moda per ispirare le infinite possibilità di creazione tra arte, design, intrattenimento, musica, sport e cultura. Con l’evento The Art of Genius Moncler presenta in un’unica location i creativi, i loro concetti e le loro collezioni. Ogni “co-creatore” infonderà l’energia del proprio brand nel mondo di Genius offrendo esperienze immersive. La lineup confermata comprende Alicia Keys, Pharrell Williams, Mercedes-Benz, Palm Angels, FRGMT, adidas Originals, Salehe Bembury e Roc Nation by Jay Z.

Come se questi nomi non fossero abbastanza, Moncler ha anche invitato Rick Owens, uno dei designer che ha reso Genius quello che è oggi, a far parte dell’evento. Owens esplorerà le possibilità del design oltre la moda presentando la collezione Moncler + Rick Owens. The Art of Genius richiama la partecipazione di tutta la community: i biglietti sono infatti disponibili previa registrazione su Moncler.com. L’evento sarà anche trasmesso in live streaming su Moncler.com, dove gli utenti potranno registrarsi per accedere ai contenuti esclusivi.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men