Cose che succedono | Social

La foto di Messi con la coppa del mondo è diventata la più popolare della storia di Instagram

Lionel Messi ha un altro, ennesimo record da aggiungere all’infinita lista dei successi della sua carriera: il numero 10 dell’Argentina ha appena rimosso dal trono di Instagram il World Record Egg, fino a oggi la foto che aveva ottenuto più like nella storia del social media. Al momento, la foto di Messi che alza al cielo la coppa del mondo conquistata al termine della finale contro la Francia ha accumulato quasi 58 milioni di mi piace (per l’esattezza, al momento in cui scriviamo il contatore è fermo sui 57.904.751), superando così di poco l’uovo più fotogenico della storia, fermo a poco più di 56 milioni di like (56.259.419).

Stando a quanto riporta Marca, il fatto che Messi abbia preso il posto dell’uovo in cima alla montagna di Instagram non è frutto solo del caso, dell’entusiasmo per la vittoria dell’Argentina o delle interazioni organiche accumulate dal suo post. Pare che in queste ore ci sia stata una vera e propria operazione coordinata per porta la Pulce a battere anche questo record: «Un esercito di fan di Lionel Messi ha dichiarato guerra al world record egg», scrive il giornale spagnolo. I tifosi di Messi non si sono limitati a esprimere il loro apprezzamento per la foto del neo campione del mondo, hanno fatto di più: per facilitare le operazioni di sorpasso, molti di quelli che in passato avevano messo mi piace alla foto dell’uovo – aiutandolo così a superare l’allora recordwoman di Instagram Kylie Jenner – l’hanno rimosso, in modo da abbassare il numero di interazioni necessarie a Messi per diventare il nuovo sovrano di Instagram.

Nella giornata di ieri, Messi è diventato anche la seconda persona nella storia del social a raggiungere i 400 milioni di follower, un club al quale al momento appartiene solo il rivale Cristiano Ronaldo. L’argentino, domenica, ha anche superato un suo record personale: ha guadagnato cinque milioni di fan in un solo giorno, un cifra che gli farà sicuramente superare i 20 milioni di follower acquisiti in un mese, record personale stabilito nell’agosto del 2021, mese in cui divenne ufficiale il suo passaggio al Paris Saint Germain.