Cose che succedono | Attualità

L’Estonia in foto a Milano

Da giovedì 12 maggio è in esposizione a Milano il reportage giornalistico fotografico “Estonia, il Futuro è Giovane” di Donata Zanotti (fotografa, classe 1973) e Alessandra Gesuelli (giornalista, classe 1976).

Un progetto a metà strada tra il diario di viaggio e il ritratto politico-sociale di una nazione governata da una classe dirigente giovane e che è appena fatto il suo ingresso nell’area dell’Euro. Nelle parole dei curatori della mostra:

Il 2011 è un anno importante per l’Estonia: il Paese ha fatto il suo ingresso nell’Euro e quest’anno la città di
Tallinn è Capitale Europea della Cultura. Questa mostra è un viaggio per immagini attraverso i luoghi e le persone dell’Estonia di ieri e di oggi. Accompagnato dal racconto di Alessandra Gesuelli, questo viaggio si sviluppa lungo due direzioni. Una pubblica e istituzionale: l’immagine ufficiale di un paese che cambia. L’altra più intima: i protagonisti della sua storia e del suo futuro colti nel quotidiano.
Lo sguardo fotografico di Donata Zanotti decifra, misura e comprende. Nel senso di con-prendere, portare con sé, raccogliere con gli occhi il reale e l’immaginario che ci circonda.

“Estonia, il Futuro è Giovane”
Dal 12 al 22 maggio 2011
Spazio PwC Experience
Via Monte Rosa, 91 | Milano
MM Lotto

Inaugurazione ore 11.00
Apertura al pubblico ore 18.30
Seguirà cocktail

Per info:
estonia.italy@aviareps.com
www.visitestonia.com/en/estoniailfuturoegiovane

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni