Cose che succedono | Attualità

La storia della sveglia mattutina (infografica)

C’è chi la vede come una maledizione, e chi come uno strumento necessario alla sopravvivenza: fatte salve le rare eccezioni dei fortunati che hanno un “orologio biologico” sempre puntato sul minuto giusto, la sveglia è ciò che permette agli esseri umani di cominciare la giornata.

Per i suoi estimatori, ecco un’utile infografica che ripercorre la storia delle sveglie, dagli orologi sui campanili alle sveglie online, passando per le fabbriche della rivoluzione industriale. Dove si scopre, tra l’altro, che la funzione “snooze” è stata inventata nel 1956: da allora, milioni di persone sono in ritardo cronico al lavoro.

(potete ingrandire l’immagine cliccandoci sopra)

 

(via)

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni