Cose che succedono | Attualità

La Stazione spaziale internazionale sopra di noi

 

Lo sapevate che la Stazione spaziale internazionale è osservabile a occhio nudo dalla Terra? Si tratta precisamente del terzo corpo più luminoso della volta celeste, precisa la Nasa, dopo il Sole e la Luna. Se non vi è mai capitato di scorgerla tra la nubi, quindi, potrebbe esserci una spiegazione molto chiara: la Stazione orbita attorno alla Terra e per osservarla con chiarezza dovete alzare lo sguardo quando la sua traiettoria passa sopra di voi.

Per farlo, l’agenzia spaziale Usa ha lanciato il servizio “Spot The Station”: basta andare su questo sito, inserire i vostri dati personali e la Nasa vi manderà una mail o un Sms per dirvi: “È giunto il momento, guarda il cielo”.

 

(Immagine: Nasa)

 

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni