La sfilata di Dior era una delle più attese della settimana della moda di Parigi. Il figlio prediletto della moda contemporanea ha ampiamente rispettato le aspettative, non senza qualche intoppo, però.
Anche stavolta il premio di Designer of the Year l’ha vinto Jonathan Anderson
È la terza volta consecutiva, stavolta ha battuto Glenn Martens, Miuccia Prada, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
Ieri sera in occasione dei Fashion Awards, all’interno della Royal Albert Hall, Jonathan Anderson ha ricevuto per il terzo anno consecutivo il premio di Designer of the Year, un riconoscimento al lavoro svolto dal designer per Dior (Anderson ha debuttato a giugno 2025) e il suo omonimo brand JW Anderson. Come riportato da BoF, tra i candidati al premio c’erano Glenn Martens per il suo lavoro da Diesel e Margiela, Miuccia Prada per Miu Miu, Rick Owens, Martin Rose e Willy Chavarria.
Oltre al premio di Designer of the Year, c’erano anche il British Womenswear Designer of the Year vinto da Sarah Burton per Givenchy e il British Menswear Designer of the Year assegnato a Grace Wales Bonner per Wales Bonner. Il premio Model of the Year infine, quest’anno è stato vinto da Anok Yai – lo scorso anno era stato vinto da Alex Consani, modella di origini sudanesi e americane che nel 2018 aveva aperto la sfilata di Prada autunno-inverno, seconda modella nera a essere premiata dopo Naomi Campbell.