Cose che succedono | Attualità

Il Papa tiene il microfono in mano come se stesse rappando

Papa Francesco è quasi immediatamente diventato una celebrità al di fuori del suo ruolo di uomo di Chiesa: è apparso sulla copertina di Rolling Stone, tra le altre cose, e, anche per il suo approccio considerato più progressista su molti temi storicamente cari alla Curia, ormai fa parte a pieno titolo della cultura pop contemporanea. C’è però un dettaglio di lui che non viene abbastanza sottolineato: quando parla in un microfono, lo tiene sempre in mano come un rapper. No, davvero.

La cosa è stata – ovviamente – notata sui social media, e ha generato la consueta infornata di meme e ironie: Twitter ha dedicato uno dei suoi Moment alla raccolta delle “rap battle” di Papa Bergoglio, che in effetti in foto sembra sempre impegnato in una performance a cappella. Che possa servire da spunto per la seconda stagione di The Young Pope?

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni