Cose che succedono | Cinema

Sono uscite le prime immagini del remake del Corvo

Sono trent’anni che a Hollywood si discute di un remake del Corvo, nel tempo al ruolo che fu di Brandon Lee sono stati accostati Mark Wahlberg, Jason Momoa, Bradley Cooper, James McAvoy, Tom Hiddleston e Alexander Skarsgård. Alla fine, l’attore che riporterà in vita – abbastanza letteralmente – il personaggio di Eric Draven è Bill Skarsgård, fin qui noto soprattutto per la sua interpretazione del pagliaccio-mostro Pennywise in It. Skarsgård sarà il protagonista della nuova iterazione del Corvo diretta da Rupert Sanders, accanto a lui ci sarà FKA Twigs nel ruolo di Shelly, la fidanzata di Eric. La storia è nota, quindi non c’è pericolo di fare spoiler: Il corvo comincia quando i due, Eric e Shelly, vengono assassinati. In questa versione della storia, a uccidere i due è l’ex di Shelly, interpretato da Danny Huston.

Come riporta Samantha Bergenson su IndieWire, oggi sono state pubblicate le prime foto ufficiali del film. In due di queste, vediamo Eric prima della sua trasformazione in corvo: è sempre in compagnia di Shelly, in una sono seduti assieme davanti a un fuoco e in un’altra si scambiano un bacio. Nella terza foto scopriamo invece Eric nella sua versione vendicatore: si guarda allo specchio mentre indossa il leggendario cappotto di pelle nera, il trucco in volto (più leggero di quello usato da Brandon Lee), patchwork di tatuaggi sul petto, addominali tesi e bene in vista. Sanders ha raccontato, in un’intervista a Vanity Fair, che Skarsgård, per la sua interpretazione del Corvo, si è ispirato alle canzoni dei Cure. Interpretazioni come questa stanno diventando la specialità di Skarsgård: dopo il Corvo sarà il vampiro, il protagonista del Nosferatu di Robert Eggers.

Le riprese del nuovo Corvo sono finite a ottobre 2022. Al momento, non c’è ancora una data di distribuzione confermata per l’Italia. L’unica certezza è che il film arriverà nelle sale americane il 7 giugno di quest’anno.