Cose che succedono | Attualità

I libri più famosi e venduti della storia

Dominano i testi sacri: il Corano con più di 3 miliardi di copie vendute, 398 edizioni e 50 traduzioni, la Bibbia con 2,5 miliardi di copie vendute e 1193 edizioni. Ma è l’Odissea d’Omero il bestseller più antico del mondo con oltre 45 milioni di copie vendute “a partire” dal 750 a.C.

Questa infografica realizzata dal sito Lovereading Uk mette insieme i testi più importanti e diffusi del mondo e, oltre all’epica e alla religione, troviamo anche Harry Potter, Lo Hobbit di Tolkien, Il Codice da Vinci e molto altro. Non mancano ovviamente testi politici come il libretto rosso di Mao o il capolavoro distopico del Novecento, 1984.

 

The Most Popular Books of All Time

Explore more infographics like this one on the web’s largest information design community – Visually.

 

(via)

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l’impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni