Hype ↓
23:50 giovedì 22 gennaio 2026
Cameron Winter dei Geese ha tenuto un concerto a sorpresa a un minuscolo evento di beneficenza per Gaza Si è esibito per 250 fortunati e ignari spettatori al Tv Eye di New York, presentandosi pure con un nome falso, Chet Chomsky.
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.
Dopo quattro anni di silenzio, finalmente è uscita una nuova canzone degli Arctic Monkeys Fa parte dell'album benefico di War Child Records che uscirà a marzo e che, oltre a riunire band e artisti strepitosi, vanta la collaborazione di Jonathan Glazer.
Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano L’analisi mostra livelli critici di stress idrico in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.
Sinners è diventato il film con più candidature agli Oscar di tutti i tempi Sono 16 le nomination per i vampiri di Ryan Coogler: mai così tante per un film nella quasi centenaria storia degli Academy Awards.
L’ultima sfilata di Jonathan Anderson per Dior è ispirata (anche) a Mk.Gee Il polistrumentista del New Jersey ha anche fornito la colonna sonora allo show, con due brani presi dal suo album del 2024, Two star & the Dream Police
Trump dice che a Davos sono tutti entusiasti del suo accordo sulla Groenlandia, ma in realtà a Davos nessuno sembra saperne niente Il Presidente sostiene di aver avuto tutto quello che chiedeva, ma per il momento i suoi colleghi sembrano non avere idea di cosa stia dicendo.
Una ragazza a Los Angeles ha fatto causa ai social per averle causato una “tossicodipendenza” dall’algoritmo K.G.M, 19 anni, sostiene che Instagram, TikTok, YouTube e Snapchat le abbiano causato gravi problemi e vuole chiamare a processo tutti i loro Ceo.

Persino la ministra della Cultura francese ha ammesso che i ladri che hanno rubato i gioielli dal Louvre sono stati «molto professionali»

Una sconsolata Rachida Dati ha dovuto ammettere che i ladri hanno agito con calma, senza violenza e dimostrandosi molto esperti.

20 Ottobre 2025

Sono bastati sette minuti, quattro persone e un piano (quasi) perfetto per svaligiare la Galleria di Apollo del Louvre. Il furto è avvenuto domenica (19 ottobre) tra le 08:30 e le 08:40, poco dopo l’apertura del museo ai visitatori. Quattro ladri hanno utilizzato una scala meccanica montata su un veicolo per accedere alla Galerie d’Apollon (Galleria di Apollo) attraverso un balcone del primo piano dal lato della Senna. Due dei ladri hanno poi tagliato i vetri e sono entrati nel museo, minacciato le guardie e rubato i gioielli.

Leggi anche: L’azienda che ha prodotto il montacarichi usato nel colpo al Louvre sta usando il furto per farsi pubblicità | Rivista Studio

La ministra della Cultura Rachida Dati ha dichiarato all’emittente televisiva francese TF1 che le riprese del furto fatte dalle telecamere di sicurezza mostrano i ladri mascherati entrare «con calma, senza violenza e in modo molto professionale» e rompere le vetrine in cui erano conservati i gioielli. Non ci sono stati feriti durante la rapina e Dati ha descritto i ladri come apparentemente «esperti», con un piano ben preparato per fuggire su due scooter. Il Presidente Macron ha descritto il furto come un «attacco a un patrimonio che amiamo perché è la nostra storia» e ha promesso che «ritroveremo le opere e gli autori saranno assicurati alla giustizia». Nonostante la caccia all’uomo per cercare di arrestare i ladri e recuperare la refurtiva, le probabilità di successo sono molto basse. I gioielli infatti sono gli obiettivi perfetti per una rapina perché facili da “smontare”, fondere e rivendere nel mercato nero.

Leggi anche: Al caso del furto al Louvre adesso si è aggiunto uno stranissimo personaggio che forse è un detective, forse un passante, forse non esiste

Come scrive la Bbc, secondo le autorità sono stati rubati otto gioielli. Tutti risalgono al XIX secolo, sono diademi, collane, orecchini e spille. Tutti gli oggetti sono appartenuti alla moglie di Napoleone, l’imperatrice Maria Luisa; a sua cognata, la regina Ortensia d’Olanda; alla regina Maria Amalia, moglie dell’ultimo re di Francia Luigi Filippo; e all’imperatrice Eugenia, moglie di Napoleone III. Altri due oggetti, tra cui la corona dell’imperatrice Eugenia e un diamante Regent (da 140,64 carati e valutato da Sotheby’s più di 60 milioni di dollari) sono stati ritrovati nei pressi della scena del crimine apparentemente caduti durante la fuga.

Articoli Suggeriti
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

Leggi anche ↓
La comunità scientifica è strabiliata da una mucca che ha imparato a usare una scopa per grattarsi

La mucca si chiama Veronika, ha 13 anni, vive in Austria ed è il primo esemplare di bovino a dimostrare questa capacità con scientifica certezza.

Metà delle città più popolose del mondo sono a rischio siccità perché consumano più acqua di quanta ne abbiano

Le analisi mostrano un altissimo livello di "stress idrico" in molte metropoli. In Italia Roma, Napoli e l'intera Sicilia sono già in fascia rossa.

I monaci benedettini tedeschi sono stati costretti a vendere il più antico birrificio del mondo perché anche in Germania si beve sempre meno birra

In attività da 975 anni, il birrificio Weltenburger vive una crisi talmente profonda da aver costretto i monaci benedettini a metterlo in vendita.

Era dal 2013 che non si verificava un incidente ferroviario grave come quello in Andalusia

Al momento sono 39 le vittime e 150 i feriti accertati nell'incidente, numeri che, purtroppo, quasi sicuramente saliranno.

Dopo la morte del figlio di Chimamanda Ngozi Adichie, in Nigeria è iniziata una protesta contro il disastroso stato della sanità nazionale

La scrittrice ha perso un figlio di appena 21 mesi e ha fatto causa all'ospedale in cui era ricoverato, accusando i medici di gravissime negligenze.

Prima di Rosa Parks, di Martin Luther King e del movimento per i diritti civili, c’è stata la ribellione di Claudette Colvin

È morta a 86 anni la prima donna a rifiutarsi di cedere il posto a un bianco sul bus, quando aveva solo 15 anni. Non accettò mail il ruolo né di martire né di icona, ma senza la sua ribellione le rivoluzioni di quegli anni non sarebbero state possibili.