Cose che succedono | Attualità

Film d’avventura sotto forma di mappe da caccia al tesoro

L’illustratore americano Andrew DeGraff ha creato un set di mappe ispirate ad alcuni famosi film di genere avventuroso. Pur avendo iniziato con l’intenzione di creare infografiche dedicate a pellicole cult, DeGraff è finito per ricreare cartine che seguono i percorsi dei personaggi e ne ricreano le ambientazioni.

Il risultato è un set di mappe in stile caccia al tesoro dai tratti molto vintage, in cui al posto della classica X l’osservatore dovrà cercare di ricreare lo sviluppo della sceneggiatura del film. «Prendere queste storie così ampie e confezionarle in questi quadri le rende immediatamente comprensibili, ma anche ideali per venire scoperte col tempo», ha dichiarato l’autore delle mappe, da percorrere calandosi nei panni dei protagonisti.

Questa è la resa di Indiana Jones e il tempio maledetto, film del 1984 diretto da Steven Spielberg.

Qui invece c’è Guerre Stellari – L’impero colpisce ancora (1980).

Per finire, ecco un superclassico: Intrigo internazionale, del 1959, targato Alfred Hitchcock.

(via)

Nell’immagine: una scena di Indiana Jones e il tempio maledetto (1980)

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni