Hype ↓

Emis Killa ha annunciato il suo ritiro da Sanremo

29 Gennaio 2025

Emis Killa ha pubblicato una storia Instagram in cui annuncia il ritiro da Sanremo. Il rapper ha detto di aver appreso dai giornali di essere stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di associazione a delinquere. «Sarà importante che l’indagine faccia il suo corso e la magistratura possa lavorare in serenità senza polemiche e pressioni e circhi mediatici», si legge nella storia Instagram. Quando Emis Killa dice di aver appreso la notizia dai giornali fa probabilmente riferimento a un articolo pubblicato sul Corriere della Sera, firmato da Cesare Giuzzi e Giuseppe Guastella, riguardante l’indagine ribattezzata Doppia Curva, sulle presunte attività criminali delle tifoserie organizzate di Inter e Milan, indagine che ha portato già a 19 arresti domiciliari e a 40 avvisi di garanzia. Emis Killa in questa faccenda era già coinvolto, in realtà: il questore di Milano, Bruno Mergale, gli aveva già inflitto un Daspo di tre anni e la Polizia di Stato aveva perquisito la casa del rapper nello scorso 30 settembre. A giustificare sia il Daspo che la perquisizione sarebbero gli «stretti rapporti» che Emis Killa ha avuto in passato con Luca Lucci, ex capo della Curva Sud del Milan, una delle persone arrestate nell’ambito di Doppia Curva. Secondo gli inquirenti, i rapporti tra Lucci ed Emis Killa avrebbero portato alla partecipazione di quest’ultimo a un pestaggio ai danni di uno steward di San Siro, avvenuto l’11 aprile scorso, in occasione della partita Milan-Roma.

Emis Killa ha detto, sempre su Instagram, che è certo che tutto si risolverà al più presto e che in futuro potrà avere una seconda possibilità di partecipare a Sanremo. Ha ringraziato Carlo Conti e l’organizzazione del Festival, i quali hanno fatto già sapere che il rapper non sarà sostituito da nessuno e che, dunque, i partecipanti al Festival di quest’anno saranno 29.

Leggi anche ↓
Cosa significa la T-shirt “Protect the dolls” indossata da Pedro Pascal

E altre celebrity come Troye Sivan, Addison Rae e Haider Ackermann.

Lorde ha organizzato un concerto in un parco di New York per lanciare il suo nuovo singolo, poi l’ha annullato, poi ci è andata lo stesso

Nonostante la polizia avesse intimato alla folla di disperdersi, tutti sono rimasti lì ad aspettarla finché non è arrivata e ha cantato "What Was That", la sua nuova canzone.

Moltissime persone stanno vedendo il film Conclave per capire come funziona il conclave

Il film di Edward Berger è più popolare adesso di quando è uscito nelle sale, almeno a giudicare da quanto se ne sta parlando sui social.

Google sta sviluppando un’intelligenza artificiale per parlare con i delfini

Se tutto andrà secondo i piani, DolphinGemma ci aiuterà finalmente a capire cosa dicono e a comunicare con loro.

La Royal Philarmonic Concert Orchestra farà due concerti in cui suonerà la colonna sonora di Metal Gear

Nella più prestigiosa delle cornici, anche: la Royal Albert Hall.

Un gruppo di giovanissimi miliardari sta organizzando delle gare di spermatozoi

Il pubblico potrà seguire tutto in diretta streaming e anche scommettere sullo spermatozoo vincitore.