Cose che succedono | Attualità

Fotocopiare un ebook per farci un libro di carta

Schermata 2015-05-29 a 13.57.45

Jesse England è un artista americano che lavora sui media contemporanei. Uno dei suoi progetti, intitolato “Ebook Backup,” consiste in una versione cartacea di libri digitali, tramite fotocopia.

L’idea gli è venuta quando Amazon ha cancellato alcune copie digitali del 1984, il romanzo di Orwell, da alcuni account Kindle.

«E-book backup è una copia copia, fisica e tangibile, di un romanzo memorizzato elettronicamente. I contenuti acquistati su un lettore di e-book sono stati facilmente fotocopiati e rilegati in modo da creare un backup di lunga conservazione. Posso tenerlo nella mia libreria», spiega England sul suo sito.

Quella che vedete qui sotto è una copia di 1984 in versione Ebook Backup.

9_newbookdocumentation4

(via)

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni