Cose che succedono | Attualità

Negli Usa trasmettono la prima intervista televisiva alla figlia di Woody Allen

Sull’Huffington Post è possibile leggere la sentenza che nel 1993 concludeva l’indagine condotta su Woody Allen a seguito dell’accusa di molestie nei confronti della figlia Dylan. La sentenza del giudice Elliott Wilk dipingeva un ritratto negativo di Allen padre, descrivendolo come «egocentrico, inaffidabile e insensibile» e gli negava la custodia dei tre figli avuti con Mia Farrow, scagionandolo, però, dall’accusa di aver abusato sessualmente della figlia.

Sembrava che il tornado post-Weinstein avesse – stranamente – risparmiato Allen (non serve ricordare che è il padre di Ronan Farrow, il giornalista che ha svolto l’inchiesta sul caso Weinstein). Sono ormai decenni che il regista fa scandalo per il suo comportamento privato, basti pensare alla relazione con Soon-Yi, figlia adottiva della moglie Mia Farrow, di circa 35 anni più giovane di lui (una relazione che la Farrow scoprì, tra l’altro, dopo aver trovato alcune fotografie pornografiche della ragazza scattate da Allen, fatto che causò la separazione nel 1992).

Nelle ultime settimane, però, i riflettori si sono accesi di nuovo sulla sua vita privata. In un articolo uscito sul Washington Post Richard Morgan raccontava cos’aveva trovato frugando tra i suoi appunti personali. E così tutti si sono ricordati di Woody Allen, di quello che ha fatto e degli abusi di cui è stato accusato e da cui è stato scagionato. Greta Gerwig e Mira Sorvino, che hanno collaborato con lui in passato, hanno giurato che non lavoreranno mai più con il regista, mentre Rebecca Hal e Timothée Chalamet (che saranno nel prossimo film), hanno annunciato che doneranno il compenso a una serie di charity che supportano le vittime di abusi sessuali.

Oggi negli Stati Uniti, durante il programma Cbs This Morning, viene presentata una breve anteprima dell’intervista a Dylan Farrow. La versione integrale andrà in onda domani 18 gennaio, dalle 7 alle 9 sul canale Cbs. Si tratta della prima intervista televisiva mai rilasciata dalla figlia di Allen, che parlerà con Gayle King, presentatrice di Cbs This Morning, degli abusi che avrebbe subito all’età di 7 anni.