Hype ↓
14:02 giovedì 12 febbraio 2026
Gli agenti dell’ICE si stanno lamentando su Reddit perché non gli arriva lo stipendio e non hanno l’assicurazione Il subreddit r/ICE_ERO è diventato uno sfogatoio per gli agenti dell'ICE, che a quanto pare hanno molto da dire su retribuzione e benefit.
Su YouTube si terrà una maratona dedicata a Umberto Eco, per festeggiare la fine dei 10 anni di silenzio su di lui chiesti dallo scrittore nel suo testamento L'evento si terrà in diretta streaming sui canali YouTube della Fondazione Umberto Eco e della Fondazione Bottega Finzioni Ets, con inizio alle 12 del 18 febbraio, ora italiana.
Pur di costringerle a usare la sua app di messaggistica, il governo russo ha improvvisamente impedito l’accesso a Whatsapp a 100 milioni di persone Tutto pur di costringere i russi a iscriversi a Max, una app molto simile a Whatsapp ma controllata dal governo stesso, ovviamente.
Google ha emesso un’obbligazione che gli investitori potranno incassare tra 100 anni, se saranno ancora vivi A quanto pare, era l'unica maniera di trovare tutti i soldi che l'azienda vuole investire nello sviluppo dell'intelligenza artificiale.
Il Partito Liberale Democratico di Sanae Takaichi ha preso così tanti voti che non ha abbastanza deputati per occupare tutti i seggi vinti, quindi ne ha dovuti “regalare” un po’ agli altri partiti La vittoria è stata così larga che a un certo punto si sono accorti che non avevano più deputati da mandare alla Camera.
Alla Tate Modern di Londra sta per aprire la più grande mostra mai dedicata a Tracey Emin Concepita in stretta collaborazione con l’artista, A Second Life ripercorre 40 di carriera e riunisce più di 90 opere, alcune mai esposte prima.
C’è una nuova piattaforma streaming su cui vedere centinaia di classici, legalmente, gratuitamente e senza pubblicità Si chiama WikiFlix e riunisce più di 4000 lungometraggi, cartoni animati e cortometraggi, sia famosissimi che sconosciuti.
Trump ha fatto rimuovere la bandiera Lgbtq+ dal monumento di Stonewall, il luogo in cui è nato il movimento Lgtbtq+ Il governo ha poi spiegato che le uniche bandiere consentite nei pubblici monumenti sono quelle che «esprimono la posizione ufficiale» del governo.

Le immagini della nuova collaborazione di Dr. Martens con gli studenti di moda della Central Saint Martins

05 Settembre 2023

Dr. Martens ha collaborato nuovamente con gli studenti di moda della Central Saint Martins che hanno reintepretato lo stivale 1460, icona ribelle del brand inglese. L’obiettivo della rinnovata partnership tra Dr. Martens e il Centro di formazione creativo Central Saint Martins dell’Università delle Arti di Londra è catturare l’atteggiamento ribelle e l’intramontabilità dello stivale 1460 attraverso la lente creativa di giovani designer. Primo modello creato dal brand inglese e simbolo di oltre sessant’anni di ribellione, lo stivale 1460 rappresenta il passato, il presente e il futuro di Dr. Martens che, negli anni, ha collaborato con stilisti come Jean Paul Gaultier, Comme Des Garçons e Yohji Yamamoto. Ma oltre a collaborare con i giganti del settore, da sempre Dr. Martens supporta talenti emergenti provenienti da diversi contesti. A ogni studente è stato chiesto di utilizzare lo stivale come tela bianca su cui esprimere il proprio linguaggio visivo. Prendendo come punto di partenza il boot 1460, il brand ha chiesto agli studenti di creare un look completo e un paio di stivali 1460 personalizzati.

La campagna, curata dagli studenti, è stata scattata da SXWKS, un collettivo londinese di creativi appartenenti a diverse comunità. Una giuria di esperti del settore ha selezionato nove studenti tra i più innovativi talenti emergenti del mondo del design e selezionerà i quattro finalisti che lavoreranno con il team di progettazione e produzione di Dr. Martens per dare vita ai loro stivali 1460 direttamente presso la factory originale della linea “Made in England”, nel Northamptonshire. I modelli vincitori saranno presentata durante la settimana della moda di Londra, il prossimo febbraio, in occasione della cerimonia di laurea della Central Saint Martins MA Fashion. I vincitori riceveranno una borsa di studio di 5.000 sterline a sostegno della loro produzione creativa da poter utilizzare durante l’ultimo trimestre accademico.

Articoli Suggeriti
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Leggi anche ↓
Simone Bellotti è il nuovo direttore creativo di Jil Sander

Nei giorni del Salone del Mobile tornerà il Miu Miu Literary Club

Louis Vuitton lancia la linea La Beauté

Valentino e Dream Baby Press regalano poesie e lettere d’amore per San Valentino

Gucci conclude la collaborazione con il Direttore creativo Sabato De Sarno

Kim Jones lascia Dior Men