Cose che succedono | Consumi

Decathlon sta cambiando tutto in vista delle Olimpiadi di Parigi

Tempo di pulizie di primavera per Decathlon, che ha annunciato l’inizio di un profondo processo di re-branding che ne trasformerà l’identità visiva e il modello di business in vista delle prossime Olimpiadi che si terranno a Parigi il prossimo luglio. Il colosso francese è infatti sponsor ufficiale dei giochi di quest’anno, a cui si presenta, prima di tutto, con un nuovo logo. Non solo una diversa tonalità di blu, più brillante rispetto a quella precedente, ma anche un nuovo elemento, definito come “l’Orbita”, che precede il nome Decathlon nel nuovo logo e che rimanda simbolicamente alla nuova missione del marchio, sintetizzata nel claim “Move People Through the Wonders of Sport”. 

«Abbiamo creato una nuova strategia per sviluppare concretamente vari aspetti del nostro business. Ciò include ricreare l’esperienza dei clienti, accelerare la spinta verso la sostenibilità e modernizzare completamente la nostra azienda» ha dichiarato Barbara Martin Coppola, Global Ceo di Decathlon, in un comunicato stampa. Dall’e-commerce, che presenterà «funzioni nuove e migliorate che potenzieranno la complessiva esperienza d’acquisto», fino ai 1700 negozi fisici del marchio, che saranno rinnovati per offrire ai clienti “un’esperienza immersiva” e ospitare nuovi servizi tra cui la riparazione e il noleggio dei prodotti, passando poi per la divisa dei commessi e la selezione dei marchi, il processo di modernizzazione di Decathlon sembra non aver tralasciato nessun dettaglio.

E, come sottolinea Euronews, Decathlon potrebbe essere investito di un rinnovato interesse grazie all’inaspettato supporto di Ye, che sulla linea dei rapper francesi che da anni indossano i capi del marchio, è stato recentemente fotografato a Parigi in full look Decathlon.