Hype ↓
20:00 sabato 16 agosto 2025
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.
Instagram si è “ispirato” di nuovo a TikTok e ha introdotto la funzione repost Tra le nuove funzioni introdotte dall’ultimo aggiornamento ce n’è una che lo farà somigliare ancora di più al social rivale.
La rapper Lil Tay ha aperto OnlyFans appena compiuti i 18 anni e ha raccolto 1 milione di dollari in 3 ore Il suo è il nuovo record per quanto riguarda la velocità dei guadagni e batte quelli precedenti di Bhad Bhabie e Bella Thorne.
Al concerto delle Blackpink a Milano c’era anche Giorgia Meloni Dopo aver dato l’ultimo via libera al ponte sullo Stretto, la premier ha accompagnato la figlia all’attesissimo concerto della band coreana.
Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal…e da un inaspettato rivale.
È in corso un torneo di scacchi tra AI per stabilire qual è la più intelligente Gemini, DeepSeek e ChatGPT si stanno sfidando in un torneo commentato in diretta da grandi campioni “umani” del gioco.
James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».
Un zoo danese cerca animali domestici indesiderati per sfamare i suoi predatori Piccoli animali da cortile e cavalli potranno essere donati per ricreare la catena alimentare naturale di tigri, leoni e linci in cattività.

“Alone”, una nuova canzone dei Cure dopo 16 anni

26 Settembre 2024

«Una ballata sinfonica, con percussioni pesanti e una tremolante chitarra elettrica, in cui Robert Smith canta: “This is the end of every song that we sing / the fire burned out to ash, the stars grow dim with tears”», così Ben Beaumont-Thomas, il critico musicale del Guardian, racconta “Alone”, la nuova canzone dei Cure, uscita oggi, 16 anni dopo l’ultima (“4:13 Dream”, del 2008). È il primo singolo estratto dal nuovo disco Songs of a Lost World, che uscirà l’1 novembre, dopo anni di indiscrezioni e anticipazioni.

Nelle ultime due settimane Songs of a Lost World è stato ufficialmente confermato attraverso delle cartoline e dei puzzle inviati a fan dei Cure in tutto il mondo. Si trattava dell’inizio della campagna promozionale del disco, proseguita poi con l’installazione di un criptico poster all’ingresso di un pub di Crawley, città natale della band. Poster simili sono poi comparsi in diverse città del mondo, tra le quali anche Roma, a confermare – con una serie di numeri romani – che l’album sarebbe uscito l’1 novembre.

Come si capisce chiaramente dai pochi versi di “Alone” riportati prima, Songs of a Lost World sta, per descriverlo con le parole dello stesso Robert Smith, «nella parte più scura dello spettro cromatico». Il cantante ha raccontato che nello scrivere – e riscrivere: è almeno da dieci anni che racconta di essere a lavoro sui pezzi di questo disco – le nuove canzoni non ha potuto evitare di notare quanto tre eventi traumatici degli ultimi anni lo avessero cambiato: la morte della madre, del padre e del fratello. Ma Smith ha anche detto di essersi sforzato di non trasformare il disco in un’omelia funebre per sé, per la sua famiglia e per la sua band. «Ho cercato di comporre un paesaggio sonoro. Volevo che la musica ricordasse una grande tavolozza, una gigantesca ondata sonora».

Articoli Suggeriti
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Leggi anche ↓
È morto a 94 anni Gianni Berengo Gardin, uno dei più grandi fotografi italiani

Con i suoi scatti in bianco e nero ha raccontato l’Italia nel pieno dei suoi cambiamenti: dal boom industriale alle grandi navi a Venezia.

Il vero re dell’estate cinematografica potrebbe non essere Pedro Pascal

Tre film in contemporanea nelle sale statunitensi è l’impressionante risultato raggiunto da Pascal e da un inaspettato rivale.

Il romanzo forense di Carlos Fonseca

Abbiamo parlato con lo scrittore del suo ultimo romanzo-ricerca, Austral, in cui la storia novecentesca dell’America Latina si intreccia con le vite di personaggi rimasti intrappolati in un linguaggio privato.

James Cameron ha detto che il suo film su Hiroshima sarà il più difficile mai realizzato

Il regista di Titanic e Avatar ha spiegato che sarà una sfida tecnica ma anche umana e che potrebbe anche «non essere all'altezza del compito».

Le foto dai set ci stanno rovinando tutti i film più attesi del momento

Da Il diavolo veste Prada 2 al nuovo Spider-Man con Tom Holland, nessun outfit o ragnatela sono al riparo dal vizio contemporaneo di sapere tutto di film che ancora nemmeno esistono.

Ne Zha 2, il film d’animazione con il maggior incasso nella storia del cinema, arriva anche in Italia