Cose che succedono | Attualità

Come si pronuncia Köttbullar?

A fare shopping all’Ikea ci siamo stati tutti, prima o dopo. L’internazionalizzazione della catena svedese di casalinghi l’ha portata a entrare nella vita quotidiana di milioni di persone in tutto il mondo.

C’è però un problema che attanaglia gli avventori dei punti vendita della multinazionale di Ingvar Kamprad: siccome i nomi dei prodotti sono tutti in svedese – una lingua abbastanza ostica per chi non viene da Malmö – la loro pronuncia può richiedere qualche lezione supplementare.

Dev’essere ciò che hanno pensato i creatori di Ikea in Swedish, un gruppo di amici (nemmeno tutti provenienti dalla Svezia) che hanno deciso di venire in soccorso delle folle di clienti non-svedesi con un sito che raggruppa i prodotti Ikea col nome più difficile. Cliccando sull’immagine dell’articolo desiderato si può ascoltare la sua pronuncia corretta, utile per padroneggiare gli umlaut e fare bella figura in un eventuale viaggio a Stoccolma.

(via)

 

Leggi anche: Ikea 2013, lettura e analisi del catalogo

 

Nell’immagine: le celebri polpette Ikea – anzi, pardon: le köttbullar

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni