Hype ↓
14:27 venerdì 11 luglio 2025
La nuova stagione di Scrubs si farà e ci sarà anche la reunion del cast originale Se ne parlava da tempo ma ora è ufficiale: nuova stagione in produzione, con il ritorno del trio di protagonisti.
La danzatrice del ventre è diventato un mestiere molto pericoloso da fare in Egitto Spesso finiscono agli arresti per incitazione al vizio: è successo già cinque volte negli ultimi due anni, l'ultima all'italiana Linda Martino.
Ferrero (e la Nutella) va così bene che starebbe per comprare la Kellog’s Per una cifra che si aggira attorno ai tre miliardi di dollari. Se l'affare dovesse andare in porto, Ferrero diventerebbe leader del settore negli Usa.
Il cofanetto dei migliori film di Ornella Muti curato da Sean Baker esiste davvero Il regista premio Oscar negli ultimi mesi ha lavorato all’edizione restaurata di quattro film con protagonista l’attrice italiana, di cui è grandissimo fan.
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.
Trump si è complimentato con il Presidente della Liberia per il suo inglese, non sapendo che in Liberia l’inglese è la prima lingua Joseph Boakai, nonostante l'imbarazzo, si è limitato a spiegargli che sì, ha studiato l'inglese nella sua vita.
Ed Sheeran si è dato alla pittura e ha provato a imitare Jackson Pollock con risultati abbastanza discutibili Ma almeno si è sforzato di tenere "bassi" i prezzi delle sue "opere": meno di mille sterline a pezzo, che andranno tutte in beneficienza.
Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".

Cari giornalisti, ecco come non usare Twitter

20 Novembre 2012

Merita una candidatura al titolo di Peggiore Tweet della Storia questa gaffe di una giovane giornalista del Jerusalem Post, quotidiano israeliano in lingua inglese. Mentre tra Israele e la Striscia di Gaza infuria una guerra che ha causato morti e feriti da ambo le parti (anche se le perdite palestinesi sono maggiori), Sharon Udasin, americana, 27 anni,  specializzata in temi ambientali, sta lavorando a un pezzo “laterale” su come il conflitto influisce sulla vita e la salute degli animali domestici. In cerca di testimonianze, twitta a follower e lettori: “Qualcuno ha animali che danno di matto a causa delle sirene dei razzi? Nel caso, contattatemi per un articolo, grazie

Come prevedibile, nel giro di pochi secondi il tweet si è rivelato un boomerang. Ma come, questa si preoccupa dei gattini quando la gente muore? “Stai scrivendo per The Onion?” “Non sarebbe meglio scrivere dei civili che muoiono?”

Udasin ha ricevuto più di 340 retweet (molti dei quali, è lecito dedurre, in chiave sarcastica). Specie dal punto di vista degli attivisti filo-palestinesi era una conferma del pregiudizio secondo cui il pubblico israeliano è indifferente davanti alle perdite di vite umane. La giornalista ha provato a chiarificare la sua situazione: lei si occupa di animali, la sua era una “storia laterale”, il lato umano del conflitto è largamente coperto dal suo giornale altrove.

Anche una sua collega le è giunta in soccorso, ribadendo la stessa cosa: Udasin si occupa di ambiente, e doveva trovare un modo di continuare a fare il suo lavoro, senza tralasciare completamente il contesto generale.

Ma ormai il danno era fatto.  La gaffe è finita anche su grandi siti di informazione, inclusi The Atlantic e Al Jazeera.

Un esempio da manuale su come non utilizzare Twitter.

UPDATE:

Alla fine, il Jerusalem Post ha pubblicato l’articolo nato da quel tweet. Titolo “Le sirene causano ansia ad alcuni animali domestici” (ok, il corsivo è nostro). Sottotitolo: “La situazione nel Sud è molto difficile non solo per gli esseri umani, ma anche per gli animali, dice un proprietario di cane al Jerusalem Post.” Potete leggerlo qui.

Ah, la buona notizia in tutto questo è che hanno annunciato una tregua, a partire da martedì sera. Dettagli…

@annamomi

Articoli Suggeriti
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI

Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.

Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista

In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".

Leggi anche ↓
Nell’internet del futuro forse non dovremo neanche più cliccare perché farà tutto l’AI

Le aziende tech specializzate in AI stanno lanciando nuovi browser che cambieranno il modo di navigare: al posto di cliccare, chatteremo.

Dopo l’ultimo aggiornamento, Grok, l’AI di X, ha iniziato a parlare come un neonazista

In una serie di deliranti post uno più antisemita dell'altro, Grok è pure arrivato a ribattezzarsi "MechaHitler".

Per combattere i deep fake, la Danimarca garantirà ai suoi cittadini il copyright delle loro facce

Il governo sta cambiando la legge sul diritto d’autore per proteggere impedire i "furti" di volti, corpi e voci.

I fan di Squid Game hanno odiato il finale della serie e quindi si stanno facendo i loro finali usando l’AI

Sui social c'è già chi propone lo Squid Game dei finali di Squid Game, il vincitore diventa quello ufficiale.

Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei

Intervista a Federica Tremolada, General Manager Europe di Spotify, per la serie video di The State of The Art, la Review Bimestrale di Banca Generali Private.

Il leak del trailer dell’Odissea di Christopher Nolan era ampiamente prevedibile

Il piano era di proiettarlo nelle sale americane per tutto il mese di luglio, ma ovviamente qualcuno ne ha fatto un video con lo smartphone.