Cose che succedono | Cinema

Bruce Willis ha l’afasia e non potrà più recitare

«Ai suoi meravigliosi fan, come famiglia volevamo farvi sapere che il nostro amato Bruce sta avendo problemi di salute: recentemente gli è stata diagnosticata l’afasia, cosa che sta avendo conseguenze sulle sue capacità cognitive. È per questo, e dopo una lunga riflessione, che Bruce ha deciso di lasciare la carriera che così tanto ha significato per lui», con queste parole, pubblicate su Instagram, la famiglia di Bruce Willis ha annunciato il ritiro dalle scene dell’attore.

«Stiamo affrontando tutto questo come una famiglia, ma vogliamo condividere questa notizia con i fan perché sappiamo quanto Bruce sia importante per voi, e quanto voi lo siete per lui. Come lui dice sempre, “Su con la vita”, e questo è esattamente ciò che abbiamo intenzione di fare», prosegue il post, firmato Emma (Heming Willis, l’attuale moglie dell’attore), Demi (Moore, ex moglie di Willis), Rumer, Scout, Tallulah, Mabel e Evelyn (i suoi figli).

L’afasia è una patologia che colpisce quella regione del cervello che controlla la nostra capacità di usare e capire il linguaggio. È una conseguenza che si osserva piuttosto frequentemente nelle persone colpite da infarto, che hanno sofferto un trauma alla testa, affette da tumore al cervello o da patologie neurologiche degenerative. La fascia di età più colpita è, di solito, quella al di sopra dei 65 anni.