Cose che succedono | Attualità

Bologna Medicina, il festival della scienza medica

Dal 7 al 10 maggio a Bologna si terrà la prima edizione del Festival della scienza medica, intitolato “La lunga vita”. Si tratta di un’iniziativa organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna con il concorso di Genus Bononiae. Musei nella Città, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, che si propone di indagare gli aspetti che accompagnano lo sviluppo delle scienze biomediche.

Il Festival approfondirà i temi della medicina indagandone gli aspetti scientifici, storici, economici, sociali, etici, in un programma intenso di incontri, lezioni, mostre e performance. Per maggiori informazioni e il programma completo dell’evento, rimandiamo al sito ufficiale.

 

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni