Hype ↓
02:41 martedì 17 giugno 2025
Pixar ha annunciato un film con protagonista un gatto nero e tutti hanno pensato che ricorda molto un altro film con protagonista un gatto nero Il film Disney-Pixar si intitola Gatto, è ambientato a Venezia e lo dirige Enrico Casarosa. Il film al quale viene accostato lo potete indovinare facilmente.
Tra Italia, Spagna e Portogallo si è tenuta una delle più grandi proteste del movimento contro l’overtourism Armati di pistole ad acqua, trolley e santini, i manifestanti sono scesi in piazza per tutto il fine settimana appena trascorso.
Will Smith ha detto che rifiutò la parte di protagonista in Inception perché non capiva la trama Christopher Nolan gli aveva offerto il ruolo, ma Smith disse di no perché nonostante le spiegazioni del regista la storia proprio non lo convinceva.
Hbo ha fatto un documentario per spiegare Amanda Lear e la tv italiana agli americani Si intitola Enigma, negli Usa uscirà a fine giugno e nel trailer ci sono anche Domenica In, Mara Venier e Gianni Boncompagni.
Le prime foto della serie di Ryan Murphy su JFK Junior e Carolyn Bessette non sono piaciute a nessuno La nuova serie American Love Story, ennesimo progetto di Ryan Murphy, debutterà su FX il giorno di San Valentino, nel 2026.
Il video del sassofonista che suona a un festa mentre i missili iraniani colpiscono Israele è assurdo ma vero È stato girato durante una festa in un locale di Beirut: si vedono benissimo i missili in cielo, le persone che riprendono tutto, la musica che va.
Dua Lipa e Callum Turner si sono innamorati grazie a Trust di Hernan Diaz Il premio Pulitzer 2023 è stato l'argomento della prima chiacchierata della loro relazione, ha rivelato la pop star.
In dieci anni una città spagnola ha perso tutte le sue spiagge per colpa della crisi climatica  A Montgat, Barcellona, non ci sono più le spiagge e nemmeno i turisti, un danno di un milione di euro all’anno per l'economia locale.

Il trailer di Barbie è una delle cose più surreali viste negli ultimi anni

05 Aprile 2023

Nel primo trailer di Barbie abbiamo scoperto che è possibile accostare una delle scene più famose e amate di 2001: Odissea nello spazio ad, appunto, una Barbie. Della trama del film e dei personaggi protagonisti, però, quel trailer diceva poco. Tant’è che nelle settimane successive alla pubblicazione Warners Bros. – che il film lo produce – aveva diffuso una breve sinossi in cui si spiegava che il film di Greta Gerwig era la storia di Barbie e Ken non più bambole ma persone in carne e ossa, costrette ad affrontare le gioie e i dolori della vita quotidiana. Ora abbiamo a disposizione diversi elementi in più per iniziare a farci un’idea di quel che ci aspetta: tra ieri e oggi, infatti, sono arrivati moltissimi character poster – tutti però hanno commentato quasi esclusivamente quello di Dua Lipa, che nel film interpreterà Barbie sirena con una posticcissima parrucca blu – e anche un secondo trailer, più narrativo rispetto al precedente.

https://www.instagram.com/p/CqnXuats60_/

Cosa c’è, allora, in Barbie? Ci sono diverse scene piuttosto surreali, a quanto pare: una serie di entusiastici saluti alla bambola-persona interpretata da Margot Robbie, un saluto piuttosto freddo al Ken di Ryan Gosling, un’infinità di diverse iterazioni di Barbie, di ogni foggia e colore, con ogni trucco e parrucco immaginabile (Barbieland, il luogo in cui il film è ambientato, sembra una versione rosa e glitter dello Spider-verse, il multiverso popolato da tutte le versioni dell’Uomo ragno), sequenza musical, un giro sulla Barbiemobile, i roller blade gialli e rossi senza i quali Ken «non va da nessuna parte». Che Gerwig fosse riuscita ad assemblare un cast prestigiosissimo lo sapevamo già, ma alla lista continuano ad aggiungersi nomi: a Will Ferrell – che interpreterà il Ceo di Mattel – Connor Swindells, Nicola Coughlan, Emerald Fennell, Kate McKinnon, Michael Cera, America Ferrera, Kingsley Ben-Adir, Rhea Perlman, Sharon Rooney, Ana Cruz Kayne, Ritu Arya, Jamie Demetriou, Emma Mackey, Issa Rae, Hari Nef, Alexandra Shipp, Simu Liu, Scott Evans e Ncuti Gatwa adesso si sono uniti anche Helen Mirren (che a quanto pare sarà la voce narrante delle avventure di Barbie) e John Cena, quest’ultimo in un ruolo non ancora specificato (Wrestler Ken?).

Negli scorsi mesi, la regista Greta Gerwig ha detto più volte che lavorare a questo film – del quale ha anche firmato la sceneggiatura assieme al marito Noah Baumbach – le ha fatto vivere prolungati stati di ansia e terrore esistenziale. «La sensazione era questa: sapevo che avrei provato paura, ma una paura estremamente interessante. Di solito è così che si fanno le cose migliori, partendo da questa sensazione. Sono ancora terrorizzata, come è giusto essere di fronte a un progetto che potrebbe assolutamente segnare la fine della mia carriera. Ma è anche giusto dire “Ok, lo faccio” quando ti si presenta la possibilità di lavorare a un film come questo». Scopriremo se la carriera di Gerwig è spacciata o salva il 20 luglio, giorno in cui Barbie arriverà nelle sale cinematografiche italiane.

Articoli Suggeriti
Pixar ha annunciato un film con protagonista un gatto nero e tutti hanno pensato che ricorda molto un altro film con protagonista un gatto nero

Il film Disney-Pixar si intitola Gatto, è ambientato a Venezia e lo dirige Enrico Casarosa. Il film al quale viene accostato lo potete indovinare facilmente.

Ivano Atzori è sempre arrivato prima

Un libro ripercorre la storia e le tante traiettorie di una figura chiave della cultura contemporanea italiana, dai graffiti di Dumbo all’arte, dall’antagonismo alla moda, sempre con la stessa, ineluttabile, capacità di arrivare prima degli altri.

Leggi anche ↓
Pixar ha annunciato un film con protagonista un gatto nero e tutti hanno pensato che ricorda molto un altro film con protagonista un gatto nero

Il film Disney-Pixar si intitola Gatto, è ambientato a Venezia e lo dirige Enrico Casarosa. Il film al quale viene accostato lo potete indovinare facilmente.

Ivano Atzori è sempre arrivato prima

Un libro ripercorre la storia e le tante traiettorie di una figura chiave della cultura contemporanea italiana, dai graffiti di Dumbo all’arte, dall’antagonismo alla moda, sempre con la stessa, ineluttabile, capacità di arrivare prima degli altri.

Mountainhead, l’ennesimo buon motivo per odiare Big Tech ce lo dà Jesse Armstrong

Il creatore di Succession torna con un film in cui racconta un quartetto di tech bro ricchi, stupidi e crudeli. Ma non così interessanti.

Ronja, la prima e unica serie animata dello Studio Ghibli, verrà trasmessa dalla Rai

Ispirata dall’omonimo romanzo dell’autrice di Pippi Calzelunghe, è stata diretta dal figlio di Hayao Miyazaki, Goro. 

Per ricordare Brian Wilson, Vulture ha pubblicato un estratto del suo bellissimo memoir

Si intitola I Am Brian Wilson ed è uscito nel 2016. In Italia, purtroppo, è ancora inedito.

Brian Wilson, una creatura nelle mani del suono

È stato un dei più grandi compositori del Novecento, anche se non lo si è celebrato abbastanza quando era in vita. Una vita folle che ha rivoluzionato il pop.