Cose che succedono | Attualità

Com’è Internet senza pubblicità?

Mercoledì 12 novembre Doubleclick, il servizio di Google che gestisce le pubblicità online del colosso web, ha avuto dei problemi di funzionamento nei suoi server, causando un blocco pubblicitario che ha interessato più di 55 mila siti Internet, scrive Fast Company.

Il problema è durato giusto 3 ore, un lasso di tempo notevole che ha permesso a milioni di utenti di gustarsi uno spettacolo mozzafiato, quello di siti come Daily Mail, Guardian e Forbes senza alcun banner pubblicitario. Il sito Quartz ha messo a confronto le homepage tradizionali e zeppe di pubblicità a quelle vuote, con ampi spazi bianchi, andate online durante il malfunzionamento.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni