Hype ↓
05:38 lunedì 17 novembre 2025
In Cina Wong Kar-wai è al centro di uno scandalo perché il suo assistente personale lo ha accusato di trattarlo male Gu Er (pseudonimo di Cheng Junnian) ha detto che Kar-wai lo pagava poco, lo faceva lavorare tantissimo e lo insultava anche, in maniera del tutto gratuita.
In Giappone un’azienda si è inventata i macho caregiver, dei culturisti che fanno da badanti agli anziani Un'iniziativa che dovrebbe attrarre giovani lavoratori verso una professione in forte crisi: in Giappone ci sono infatti troppi anziani e troppi pochi caregiver.
Rosalía ha condiviso su Instagram un meme buongiornissimo in cui ci sono lei e Valeria Marini  Cielo azzurro, nuvole, candele, tazza di caffè, Rosalia suora e Valeria Marini estasiata: «Non sono una santa, però sono blessed», si legge nel meme.
Hideo Kojima si è “giustificato” per la sua foto al Lucca Comics con Zerocalcare dicendo che l’ha fatta senza sapere chi fosse Zerocalcare Non c’era alcuna «intenzione di esprimere sostegno a nessuna opinione o posizione» da parte di Kojima, si legge nel comunicato stampa della Kojima Productions.
Anche Charli XCX si è messa a scrivere su Substack Il suo primo post si intitola "Running on the spot of a dream" e parla di blocco della scrittrice/musicista/artista.
A poche ore dalla vittoria al Booker Prize è stato annunciato che Nella carne di David Szalay diventerà un film Ad acquisire i diritti di trasposizione del romanzo sono stati i produttori di Conclave, noti per il loro fiuto in fatto di adattamenti letterari.
Il nuovo film di Tom Ford è già uno dei più attesi del 2026, per tantissime e buonissime ragioni Un progetto che sembra quasi troppo bello per essere vero: l'adattamento di uno dei più amati romanzi di Ann Rice, un cast incredibile, Adele che fa l'esordio da attrice.
Nel primo teaser del Diavolo veste Prada 2 si vede già la reunion di Miranda e Andy Le protagoniste salgono insieme sull’ascensore che porta alla redazione di Runway, riprendendo una scena cult del film originale.

Al Museo della moda di Anversa si terrà la prima mostra di sempre dedicata agli Antwerp Six

La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.

28 Ottobre 2025

Era il 1986 quando, tra i corridoi della Royal Academy of Fine Arts di Anversa, si incontravano sei studenti, tutti dell’ultimo anno, che in comune non avevano soltanto l’età anagrafica, ma anche un destino: quello di divenire i nomi capaci di portare alla ribalta un certo modo di intendere la moda e la città che quella filosofia l’aveva battezzata. Dirk Bikkembergs, Ann Demeulemeester, Walter Van Beirendonck, Dries Van Noten, Dirk Van Saene e Marina Yee presentarono le loro collezioni di diploma all’interno del British Designer Show a Londra, nello stesso anno.

Nacquero così gli Antwerp six, i sei di Anversa, nuova generazione di designer che, in maniere e modi diversi, definirono poi il mondo della moda che venne dopo. Dries Van Noten si è ritirato dal suo brand – oggi di proprietà di Puig – solo l’anno scorso, preferendo dedicarsi all’arte, mentre Ann Demeulemeester ha definito l’approccio al design degli Anni ’90, creando intorno alla sua idea di guardaroba un culto di appassionati. E a marzo 2026, esattamente 40 anni dopo quell’evento, il MoMu (il museo della moda di Anversa) ricorda quel momento storico con una mostra, The Antwerp Six, la prima dedicata al sestetto che fece grande lo stile belga.

La locandina della mostra del MoMu di Anversa dedicata agli Antwerp Six

«I sei di Anversa hanno aiutato a definire la storia della moda recente» ha detto la direttrice del MoMu, Kaat Deebo. «Siamo immensamente orgogliosi di poter portare questi sei designer iconici insieme in una mostra approfondita, che esamini la loro eredità e la loro influenza». A fare da curatrice guest è invece Geert Bruloot, fondatrice della boutique di calzature di Anversa Coccodrillo: fu lei nel 1986 ad accompagnare i designer a Londra, con le loro collezioni caricate in un van.

La leggenda relativa alla nascita di questo fenomeno racconta che ai sei era stato assegnato un piano poco frequentato dai buyer, e nonostante lo svantaggio, le loro personalità variegate e le loro estetiche a volte anche contrastanti, riuscirono ad attrarre l’attenzione dei compratori, che ordinarono subito quelle collezioni (compreso il grande magazzino del lusso newyorchese Barneys), dando il via a delle carriere di successo. La mostra inaugurerà il 28 marzo e rimarrà in cartellone fino al 17 gennaio 2027.

Articoli Suggeriti
Nel Brand Experience Center di Fila che ha aperto a Biella c’è anche un museo del brand

Un percorso temporale che include l'activewear e le sneaker, inserite a pieno titolo nella street culture degli Anni ’90.

Teen Vogue è morto, e neanche il giornalismo si sente tanto bene

La chiusura del giornale premiato per come parlava ai giovani di politica, diritti civili, crisi climatica e femminismo è un sintomo forte e molto negativo dello stato di salute del giornalismo.

Leggi anche ↓
Nel Brand Experience Center di Fila che ha aperto a Biella c’è anche un museo del brand

Un percorso temporale che include l'activewear e le sneaker, inserite a pieno titolo nella street culture degli Anni ’90.

Teen Vogue è morto, e neanche il giornalismo si sente tanto bene

La chiusura del giornale premiato per come parlava ai giovani di politica, diritti civili, crisi climatica e femminismo è un sintomo forte e molto negativo dello stato di salute del giornalismo.

Siamo ancora ossessionati da Hedi Slimane

Icona dell'indie sleaze, idolo dei rancorosi, perenne protagonista del totomoda, tanto che Armani ha dovuto smentire in forma ufficiale un suo possibile futuro incarico: come la rockstar della moda continua a conquistare generazioni di adepti, perfino nella Gen Z.

Al Mak di Vienna si terrà la prima mostra mai realizzata sul lavoro da designer di Helmut Lang

"Helmut Lang. Séance De Travail 1986-2005" inaugura il 10 dicembre e durerà fino al 3 maggio 2026.

La regista della quinta stagione del progetto Crossroads di Giorgio Armani sarà Celine Song

Cinque artiste in altrettanti video per parlare di cosa voglia dire trovarsi di fronte a un bivio (e poi scegliere). Nel primo episodio la protagonista è Tecla Insolia.

Non c’è spazio per i poser alla 080 Barcelona Fashion

Nessuna blindatura e niente snobismi, alla 080 Barcelona Fashion la moda si riappropria del suo ritmo naturale, quello delle persone.