Cose che succedono | Attualità

Amazon e le consegne in metropolitana

Prime Now è un servizio di Amazon lanciato nel dicembre scorso in alcune delle principali città americane. Promette consegne di una serie di prodotti di largo consumo nel giro di un’ora per 7.99$, o entro due ore senza tariffe aggiuntive. A New York il servizio, come ha scoperto il Financial Times, gira intorno al ricorso alla metropolitana per le consegne; i mezzi pubblici, infatti, permettono ai fattorini di evitare le code del traffico congestionato di Manhattan.

«A Manhattan i nostri ragazzi si muovono in bici, a piedi o coi mezzi. Escono in auto solo se il prodotto è molto grande, come nel caso di una Tv a schermo piatto», ha detto al quotidiano inglese un rappresentante del colosso di Jeff Bezos.

Per migliorare la tua esperienza utilizziamo cookie tecnici, statistici e di profilazione, anche di terze parti, per fornire un accesso sicuro al sito, analizzare il traffico sul nostro sito, valutare l'impatto delle campagne e fornire contenuti e annunci pubblicitari personalizzati in base ai tuoi interessi. Chiudendo il banner acconsenti all'uso dei cookie. Maggiori informazioni