La redazione di Rivista Studio aderisce allo sciopero del 22 settembre

Il nostro sito e i nostri social oggi resteranno fermi.

di Studio
22 Settembre 2025

La redazione di Rivista Studio ha deciso di aderire allo sciopero di lunedì 22 settembre. Pertanto in questa giornata, il sito e i social resteranno fermi, ma saremo alla manifestazione di Milano. Sappiamo che è un gesto simbolico ma sentiamo il bisogno e il dovere di unirci a chi cerca in tutti i modi di dire basta rispetto a quello che sta succedendo a Gaza.

Leggi anche ↓
di Studio
Di cosa si è parlato questa settimana

Ci vorrebbe ancora Sundance Kid, ma ci faremo bastare Enzo Iacchetti.

Anche a un cuore spezzato, dopo un po’, ci si affeziona

Cosa fare col dolore che viene dalla fine di una relazione è una domanda che ci facciamo da sempre, da Platone a Gondry passando per Barthes e Sex and the City. La risposta ancora non l'abbiamo trovata.

Visto che i ghiacciai si stanno sciogliendo, adesso la Cina usa il Polo Nord per farci passare le navi da carico

Sembra assurdo, ma è convenienza: la rotta artica è più breve del 40 per cento e presenta molte meno incertezze geopolitiche.

Il caso del cadavere di una 15enne ritrovato nella Tesla abbandonata del rapper D4vd è diventato l’ultima fissazione degli impallinati di true crime

La vittima, Celeste Rivas, aveva 15 anni. Il rapper sta collaborando con le autorità. Al momento queste sono le uniche certezze di questa storia.

Siccome una creator l’ha “accusata” di essere transgender, Brigitte Macron mostrerà in tribunale il suo Dna per dimostrare di essere nata donna

E vincere così la causa per diffamazione contro Candace Owens, creator dell'alt-right Usa che sostiene che la Première dame abbia cambiato sesso.

Per Tyler Robinson, l’uomo accusato dell’omicidio di Charlie Kirk, verrà chiesta la pena di morte 

La procura lo ha accusato di omicidio aggravato, reato per il quale il codice penale dello Utah prevede la pena capitale.