Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Un litigio tra “Directioners”, recitato

I One Direction sono uno dei gruppi pop o teen-pop più famosi del mondo. I loro fan (o, più precisamente, le loro fan) si sono auto-nominati Directioners, così come i fan di Justin Bieber sono i “Beliebers”. Un po’ come i “sorcini” di Renato Zero, ma in versione social network.

Directioners e Beliebers sono indistintamente famosi, sul web, per scatenare faide intestine con un altissimo tasso di malvagità su chi ama di più il tal cantante o bassista del tal gruppo, arrivando a comportamenti così aggressivi da destare preoccupazione.

I commenti dei video di Youtube, oltre a costituire un formidabile bestiario a sé stante, sono anche uno dei luoghi più prolifici per lo scoppio di queste liti. Il gruppo comico Dead Parrot ha deciso di portare in scena, come se fosse un film o una recita teatrale, uno di questi scambi. Lo script dei due attori è semplicemente la trascrizione dei commenti ad alto carico d’odio tra le utenti “Sophie Danze” e “Jilianlovesthebiebs”, nati nella pagina del video “What makes you beautiful” della band One Direction. Il tutto risale al 4 ottobre 2013, e l’argomento della contesa è la presunta omosessualità del cantante Harry, sostenuta da una delle due utenti. Divertitevi.

 

(via)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg