Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Tumblr assume (giornalisti)

Il sogno di qualsiasi social network è avere una comunità d’utenti disposta a passare sempre più tempo nelle sue pagine. Ogni mezzo che possa prolungare la permanenza è quindi lecito, oltreché benvenuto. Tumblr, Twitter e Facebook hanno già avviato dei progetti per la creazione di contenuti originali – non creati dalla community – da associare ai tradizionali post, allo scopo di aumentare la quantità di materiale nei network. Per farlo, Tumblr ha assunto Chris Mohney, vice presidente di BlackBook Media, e Jessica Bennett, giornalista che ha lavorato per il gruppo The Daily Beast/Newsweek. Daniel Fletcher, esperto in giornalismo, è passato invece a Facebook, dove sarà managing editor di contenuti prodotti internalmente.

Andrew McLaughlin, vice-presidente di Tumblr, ha spiegato che il nuovo team di giornalisti dovrà fare “vero giornalismo e analisi, non “pierraggio”:

Certo, è ovvio che in quanto società ci interessano storie riguardo i creatori su Tumblr, ma allo stesso tempo crediamo che Chris e Jessica saranno capaci di farlo in modo professionale e di prima qualità.

Dopo il passaggio di Ben Smith da Politico a BuzzFeed, continua la fusione tra giornalismo di qualità e i nuovi media.

Fonti:
“Blogging Site Tumblr Makes Itself the News”, New York Times (01/02/2012)

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg