Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Netflix lancia nuova serie insieme a DreamWorks

Netflix, il sito specializzato nello streaming online di contenuti televisivi on demand, lancerà a breve la sua prima serie prodotta ad hoc per i bambini: il cartone animato “Turbo Fast” debutterà il prossimi 24 gennaio. Si tratta di una co-produzione Netflix e DreamWorks, ispirata all’omonimo film d’animazione che racconta la storia di una “lumaca da corsa”, divenuta super-veloce grazia a una mutazione genetica innescata dal gas di scarico di un’automobile e famosa grazie a un video postato su YouTube. In Italia il film era uscito la scorsa estate con il titolo “Turbo”.

Netflix, che attualmente rappresenta da solo ben il 31,6% del traffico downstream nel Nord America, è ormai è il “network via cavo” (in senso lato) più diffuso negli Usa, avendo superato anche Hbo.

Offre prevalentemente serie già trasmesse altrove, o comunque prodotte da terzi. Ma tra i suoi contenuti ci sono anche serie prodotte ad hoc per il sito. Prima di “Turbo Fast”, infatti, Netflix ha lanciato “House of Cards”, un political drama con Kevin Spacey. Inoltre ha prodotto la quarta stagione di Arrested Development, serie inizialmente prodotta e trasmessa dalla Fox ma poi cancellata dopo tre stagioni.

Qui il trailer italiano per il film “Turbo”, che ha ispirato la serie

 

Leggi anche: YouTube + Netflix = metà di Internet

 

(via)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg