Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

La “class of ’92” del Manchester United torna in campo

Hanno rappresentato per molti anni l’immagine e l’anima di un club, il Manchester United, con cui hanno vinto titoli nazionali e internazionali come poche altre squadre nella storia del calcio. Hanno tutti mosso i primi passi nel calcio dei grandi nel 1992, e per questo il loro gruppo è stato identificato con il nome “Class of ’92″: sono David Beckham, Nicky Butt, Gary e Phil Neville, Paul Scholes e Ryan Giggs, che ancora oggi gioca nei Red Devils.

La notizia è che il 7 agosto 2014, prima dell’inizio della Premier League inglese, la classe del Novantadue tornerà in campo per un’amichevole contro il Salford City all’AJ Bell Stadium. La scelta non è caduta a caso sul Salford: gli ex campioni d’Europa sono parte di una cordata che ha rilevato, molto recentemente, il club dei dintorni di Manchester, che attualmente milita nella Northern Premier League, una lega regionale semi-professionista.

The Class of ’92 è anche il titolo di un documentario uscito il 1 dicembre 2013 che racconta proprio la carriera dei sei calciatori, dal 1992 fino al trionfo in Champions League, contro il Bayern Monaco, del 1999. Questo è il trailer:

(via)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg