Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Dungeons & Dragons&url=http://www.rivistastudio.com/in-breve/ice-t-audiobook/" title="Condividi su Twitter">Condividi su Twitter Invia una e-mail

Ice-T dice che è “impossibile” registrare un audiolibro di Dungeons & Dragons

«Dungeons & Dragons è una delle cose più folli e profondamente, profondamente, profondamente nerd che siano mai state inventate. Quasi tutte le parole che leggi sono inventate.» A giudicare dalle sue parole, il rapper Ice-T ha avuto di recente un incontro scioccante con il mondo di D&D – ma com’è possibile che due mondi così diversi si siano incontrati?

L’artista ha raccontato tutto durante l’ultima puntata del suo podcast “Final Level”: Audible, nota azienda del settore degli audiolibri, gli ha chiesto di registrare la sua narrazione di un racconto di circa 40 pagine. Il punto è che nessuno gli aveva anticipato il tema, l’autore o il genere del libro: «They didn’t tell me this was a motherfuckin’ Dungeons & Dragons book», ha spiegato il rapper, tenendo a precisare anche che: «Motherfuckers talk like Yoda», riferendosi alla “neolingua” utilizzata dall’opera fantasy (Kotaku ha raccolto altre perle di Ice-T riguardo D&D).

Alla fine è riuscito a completare il lavoraccio anche se gli sono volute «tre ore e mezzo per leggere 25 pagine».

La data di pubblicazione dell’audiolibro non è ancora nota ma pare sia una chicca da non perdere. Del resto, come ha detto lo stesso rapper, «visto lo stato attuale della musica, è meglio ascolarsi un libro: davvero, è più divertente».

 

(via)

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg