Cose che succedono | Attualità

I post più popolari di sempre su Reddit

Reddit è un luogo difficile da definire: teoricamente è un sito di social news, dove gli utenti possono condividere materiale di loro interesse scovato su internet in canali e sottocanali divisi per ambiti e interessi. Nella realtà, però, il sito acquistato da Condé Nast nel 2006 è innanzitutto un pilastro della rete, adorato e discusso, e per capirlo basta dare un’occhiata alle statistiche della sua sezione “about”: nell’ultimo mese ha avuto poco meno di 113 milioni di visitatori unici provenienti da 196 paesi, che hanno visualizzato 5.468.422.345 pagine. E i numeri di Reddit sono sempre questi.

Il sito betabeat.com ha raccolto in una galleria i post più popolari – ovvero più votati, nel semplice meccanismo con cui opera Reddit – del sito, sottolineando ulteriormente il carattere impareggiabilmente random dell’autodefinitasi «front page of the internet». Il più votato, infatti, è un post di prova del 2009, non a caso recitante «test post please ignore». Il primo redditor a commentare rispose «Don’t tell me what to do! Upvoted», e da lì il post ha collezionato quasi ventiduemila upvote.

Al secondo posto troviamo “The Bus Knight“, postato nel canale r/Funny. Racconta la storia di un pendolare di Brisbane che un anno fa assisté a un diverbio su un autobus australiano tra un passeggero molto rozzo e immotivatamente maleducato verso l’autista e un altro uomo, deciso a difendere il guidatore. Qui siamo in pieno campo «story that will restore your hope in humanity», come si dice.

Il terzo post più votato di sempre su Reddit, con poco meno di 19k voti, è del novembre 2012 e si trova qui. L’op (original poster) decise di cercare sull’elenco telefonico il numero di Adam West, l’attore della fiction Batman dedicata al celebre supereroe negli anni Sessanta, dopo aver scoperto che viveva anch’egli nella Sun Valley (Idaho). Il suo tentativo di stalking, però, è finito così:

Per gli altri post più votati di Reddit, vi rimandiamo alla classifica di betabeat.com.