Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Facebook e il nuovo pulsante votato al flirt

Facebook ha optato per rendere l’esperienza dei suoi utenti più improntata al flirting. Sul social network, infatti, è recentemente comparso un nuovo strumento che permette di chiedere a un altro utente maggior informazioni sulla sua vita privata.

Il pulsante recita “Chiedi”  e si trova proprio accanto al relationship status: cliccandolo si apre una tendina in cui i più curiosi possono comporre un messaggio e dichiarare di voler conoscere la situazione sentimentale dell’utente in questione. Quest’ultimo può rifiutarsi di rispondere oppure condividere l’informazione in privato. Che poi tanto privato non è, perché la notizia di un rapporto sentimentale (anche se rivelata in inbox) modifica comunque il profilo personale. Facendo un esempio pratico, se si lascia incompleto lo stato sentimentale ma poi si confessa a chi lo ha chiesto per messaggio di essere sposati, il profilo creerà automaticamente “l’evento” del matrimonio.

Rispondendo a un giornalista di BuzzFeed, un rappresentante di Facebook ha dichiarato che «l’unico scopo dello strumento è creare un modo più facile e veloce con cui gli “amici” possono arrivare a una certa informazione. E nessuna di queste sarà utilizzata a scopi pubblicitari».

(via)

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg