Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

5 anni di Franca Sozzani a “L’Uomo Vogue”

Le cinque copertine del numero di novembre.

Per festeggiare i cinque anni di direzione di Franca Sozzani, L’Uomo Vogue è uscito a novembre con un’edizione straordinaria, ribattezzata “The Cover Book”. Un volume da collezione che ripercorre la storia recente della prestigiosa rivista targata Condé Nast, riproponendone le copertine e la sfilza di personaggi che l’hanno accompagnata: da Nelson Mandela a Rupert Murdoch, da Al Gore a Michael Jackson.

Copertina con Beyoncé.

87 copertine per raccontare cinque anni di vita e di moda, 87 quadri che saranno esposti a Milano, presso il Palazzo Sotheby’s (via Broggi, 19), da domenica 27 a lunedì 28 novembre. Dalle 15,30 alle 18,30 di domenica, inoltre, 500 lettori potranno incontrare la redazione della rivista, per un incontro tra autori e pubblico. Per parteciparvi è necessario prenotarsi sul sito di Vogue. Sarà anche possibile farsi autografare la propria copia dalla Sozzani, che recentemente è stata anche il volto di copertina del quarto numero di Studio.

La copertina con Michael Jackson.

“In questi anni abbiamo raccolto storie raccontate da firme autorevoli, da giornalisti, da critici e scrittori celebri” ha spiegato la direttrice. “Con questa iniziativa abbiamo voluto dare rilevanza all’unicità di un mensile che, lungi dall’essere solo focalizzato sulla moda o sulle tendenze, fa dell’attenzione allo stile il suo punto di forza, insieme al suo impegno nell’affrontare temi e contenuti di valenza internazionale legati agli interessi culturali e di intrattenimento”.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg