Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Billy Corgan e uno strano spot

Che c’entrano Corgan, il wrestling e una sedia, direte voi. Non avremmo saputo rispondere, prima di vedere questo video. Billy Corgan, frontman di quelli Smashing Pumpkins autori di uno dei dischi “fondamentali” degli anni ’90, Mellon Collie and the Infinite Sadness, che vendette soltanto negli Stati Uniti più di dieci milioni di copie, è comparso in uno spot pubblicitario a dir poco singolare: un marchio di arredamento, la Walter E. Smithe, con base a Chicago, ha reclutato Corgan in uno spot a tema “wrestling”.

Billy, sorridente e con un attillatissimo cardigan azzurro addosso (e niente di nero), incita dei wrestler in un combattimento, salvo poi fermarli prima che utilizzino, per la classica scena “della sedia”, un pezzo di mobilio Walter E. Smithe. Il tutto condito da motivetti à la Benny Hill Show.

Lontani i tempi della Infinite Sadness, insomma: Billy Corgan si è detto entusiasta dello spot, considerato che il wrestling è una delle sue grandi passioni. «Sponsorizzare qualcosa, oggi come oggi, è una vera sfida» ha detto l’ex Smashing Pumpkins al Chicago Business. Le reazioni di molti, a giudicare dai commenti, oscillano tra il divertito e lo scioccato. Anche se la migliore opinione, probabilmente, l’ha data Gawker nel titolo dell’articolo con cui segnalava la pubblicità: Oh God Billy Corgan What Are You Doing.


 

(via)

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg