Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Binge watching: su quali serie ci si abbuffa di più secondo Netflix

Che il binge watching fosse la nuova normalità, già lo si sapeva. La novità è che Netflix ha studiato nel dettaglio le dinamiche di binge watching dei suoi fruitori, e ha scoperto che c’è una grande differenza a seconda del tipo di serie. Per esempio i thriller e gli horror come American Horror Story, Sons of Anarchy e Breaking Bad tendono ad essere divorati tutti d’un fiato; mentre le serie comiche (per esempio Arrested Development, o il cartone BoJack Horseman) e i drama politici (House of Cards, The Good Wife) sono gustate più lentamente.

studio binge watching

La società di streaming, che ha fatto del permettere ai suoi clienti di guardare tutte le serie d’un fiato una strategia costante (infatti mette online tutte le puntate insieme), ha studiato le modalità di fruizione in 190 Paesi di cento serie televisive disponibili sul proprio sito. I risultati dello studio sono stati pubblicati in un report questa settimana.

Come si può vedere dalla grafica, le serie sono state categorizzate per genere e inserite in una scala, dalla più soggetta al binge-watching a quella più lentamente assaporata. Dato interessante, Narcos è tra le serie meno fruite per binge-watching.

 

 

 

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg