Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Su Pornhub c’è anche gente che si scambia le ricette

Uno dei commenti inizia così: «Come cucinare un’ottima pizza…». Un utente chiede come rendere il videogioco Guitar Hero 3 meno ostico. Un altro domanda la formula della tangente ricevendo un’esaustiva e chiara risposta in giornata. Non siamo su un forum di ricette né su un gruppo Facebook dedicato a studenti, ma su Pornhub, dove la sezione dedicata agli interventi dei visitatori si è trasformata in qualcosa di più ampio. I frequentatori del sito, infatti, hanno cominciato a scambiarsi ricette, consigli pratici e a domandare aiuto per affrontare le situazioni più disparate. Ad esempio l’utente Chef_Excellence scrive: «Se non ha tempo di mettere in salamoia il pollo, usa questo semplice trucco: metti molto sale dentro e fuori un’ora prima di cucinare, poi asciuga e arrostisci. Crosta croccante e carne succosa assicurate».

Secondo Mashable, lo staff di Pornhub non ha la più pallida idea di perché gli utenti del sito si abbandonino così spesso a divagazioni per nulla collegate al sesso: «Non so se le persone sono più divertenti o creative in questi giorni», dice il vicepresidente Corey Price, assicurando che proverà a incoraggiare questo tipo di attività, «non avrei mai pensato di reperire consigli così buoni su come preparare la migliore lasagna. Attenzione Yahoo Answers».

La creatività dei frequentatori potrebbe essere stata incoraggiata dalle brillanti campagne di marketing di Pornhub. Le classifiche delle parole chiave più usate nelle ricerche sul sito, ad esempio, comunicano l’idea che il porno fa parte della vita come la cucina e la matematica, appunto. Non è, inoltre, la prima volta che la colonna dei commenti della piattaforma fa parlare di sé. Non molto tempo fa Mashable raccontava di BedSheetsRater, un appassionato di coperte che commentava la qualità e l’originalità di quelle dei video presenti sul sito.

 

 

Foto Getty.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg