Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le lingue più sexy per gli americani sono tedesco e olandese

«Gli stereotipi sulle lingue e le persone che le parlano abbondano», scrive Quartz: «il francese è romantico, l’italiano espressivo, lo spagnolo passionale». Eppure, un recente sondaggio condotto negli Stati Uniti non ha trovato nessuna di queste parlate come la più attraente da un punto di vista sessuale. Il popolare sito di dating PlentyOfFish, che dichiara 90 milioni di persone registrate nel mondo, ha analizzato 50 milioni di messaggi scambiati sulla sua piattaforma, e poi ha raccolto dati e pareri di 325 suoi utenti americani.

Se il risultato principale – cioè che gli uomini e le donne d’America sono maggiormente attratti da persone che parlano una seconda lingua oltre all’inglese – era già piuttosto noto, le preferenze accordate alle singole lingue hanno stupito: le donne si sono dimostrate più attratte da uomini che parlano tedesco, e le persone di sesso maschile hanno mostrato una particolare predilezione per le donne di origine olandese. Poche soddisfazioni per le lingue neolatine, che nella classifica dell’efficacia dei profili hanno inserito l’italiano al quinto posto per gli uomini che cercano donne, e lo spagnolo al sesto per le donne che cercano uomini.

22nd European Athletics Championships - Day Two

Michael McDermott, data scientist impiegato dalla compagnia che ha aiutato PlentyOfFish a raccogliere le rilevazioni, ha detto a Quartz di aver notato una correlazione tra l’essere bilingue e altri fattori che garantiscono il successo di un profilo sul sito. E ha aggiunto: «Come parlare con un accento marcato, avere una seconda lingua è visto in tutto il mondo come qualcosa di sexy. Ed è anche un indicatore di un’istruzione elevata».

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg