Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Dad magazine, la rivista satirica sui papà

«Tutti hanno qualcuno di importante che indossa maglioni e fa pessime battute. Questo è stato fatto in onore di quella persona»: è stata lanciata così Dad Magazine, rivista satirica americana dedicata, come suggerisce il nome, ai papà e nata da un’idea di due giovani autori, la giornalista Jaya Saxena e il disegnatore Matt Lubchansky. La copertina, che ritrae un tizio di tarda mezza età beato tra i suoi strumenti di bricolage, include strilli di articoli su occhiali che non si trovano e sugli emoticon che piacciono ai giovani.

cover

All’interno della rivista, si trovano consigli su come trasformarsi nella perfetta figura paterna (prendere le cose in soffitta, mangiare una pizza intera); un elenco di tecnologie di cui fidarsi «dal 1993», come il floppy disk e il CD-Rom; e pratici consigli sull’abbigliamento migliore per spalare la neve in giradino.

dad2 2

In realtà Saxena e Lubchansky hanno postato per diversi anni finte copertine della Dad Magazine sul sito The Toast, senza però mai pubblicare una vera rivista satirica. Adesso però è uscito un magazine in carne ed ossa, pubblicato da Quirk Books, che oltre alle copertine include al suo interno anche veri articoli.

dad snow 2

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg