Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le Nike preferite dagli italiani tornano solo in Italia

Per celebrare il ventesimo anniversario dell’uscita delle sue Air Max 97 Silver Bullet, Nike ha deciso di lanciare un’operazione mirata a premiare i suoi clienti italiani: da questo mese le riconoscibili scarpe argentate torneranno in vendita in un’edizione celebrativa, ed esclusivamente sul mercato italiano. Per parlare della popolarità delle Silver non c’è bisogno di riferirsi a dati particolari: qualunque persona nata tra la fine degli anni Settanta e gli Ottanta ne ha testimoniato una diffusione più che capillare, che le ha rese le scarpe Nike più popolari di un’intera generazione.

air

Disegnata da Christian Tresser e ispirate al “bullet train” superveloce in uso in Giappone, la scarpa, quand’è uscita, è stata anche la prima a montare un’unità Air lungo la suola, cambiando decisamente il design delle sneaker che sono venute dopo. L’edizione celebrativa delle Silver Bullet – in vendita dal 5 ottobre da NikeLab, Slam Jam, Excelsior e in altri negozi – ha subito una modifica: la linguetta e il laccio presente sul retro hanno le tonalità del tricolore italiano.

Non è la prima volta che Nike pubblica una riedizione delle Air Max 97 Silver Bullet: l’ultima risale al 2012, ma in quel caso non era riservata al solo mercato del nostro Paese.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg