Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Le note di Francis Ford Coppola sul set del Padrino

Il regista Francis Ford Coppola pubblicherà The Godfather Notebook, una riproduzione fedele dei fogli su cui prese nota dei suoi pensieri durante le riprese del suo celebre film del 1972, il primo titolo della serie del Padrino, ispirata al romanzo di Mario Puzo. Il libro, che uscirà per l’editore Regan Arts, conterrà note scritte a mano da Coppola, spesso recanti impressioni sulle scene girate in quel momento.

Le 720 pagine del libro costituiscono un approfondimento unico nello stile e nel metodo di lavoro del regista, e sono illustrate da immagini inedite del set su cui recitarono Marlon Brando e Al Pacino. Ci sarà anche una prefazione di Coppola stesso, che ha dichiarato: «Queste note sono i miei riferimenti privati al Padrino, e dopo tanti anni sono entusiasta di condividerle con chi sarà interessato a leggerle. È la chiave per capire cosa ha significato trasformare in un film il libro di Puzo».

In questo video d’annata, Francis Ford Coppola mostra il raccoglitore in cui ha conservato per tutto questo tempo le sue riflessioni sul capolavoro.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg