Iscriviti alla newsletter: scopri tutte le storie di Studio!

Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

I manifesti dei peggiori film che si sono visti a Cannes

C’è una Cannes che rimane – forse per fortuna – nell’ombra, al di là dei volti più discussi della croisette e delle pellicole più raffinate presentate al Palais des Festivals: lo scrive il sito del Guardian per parlare di quei film dai titoli (e dalle trame) spesso assurdi che i distributori provano disperatamente a vendere, non sempre con grandi risultati. Il quotidiano inglese ha curato una selezione di poster cinematografici dei titoli più assurdi visti quest’anno a Cannes.

704

Tsunambee segue il trend di apocalissi zoologiche lanciato qualche anno fa da Sharknado: qui non ci sono tornado con gli squali, ma tsunami con le api, che si rivelano comunque disastrosi, dato che – come da blurb – il contrattempo riguarda «api assassine giganti determinate a causare la fine del mondo».

600

«Inspired by true events», dichiara il poster, ma come nota il Guardian è difficile ricordare del caso di un tizio vestito con un costume da coniglio che va in giro a mutilare persone con una motosega.

576

Woman Seeks Farmer ha tutti i crismi della pessima commedia, dai sottotesti anche più che vagamente sessisti: una bella donna si lega sentimentalmente a un contadino, perché «la cottura del pane è sempre meglio quando si è innamorati».

th

C’è stato un altro misto di horror e azione, a Cannes: Clowntergeist ricama su un altro trend, quello della fobia dei pagliacci, per raccontare la strana storia di Emma, «studentessa del college con una paura paralizzante per i clown», che qui si troverà «faccia a faccia con il suo peggior terrore», ovvero una specie di pagliaccio fantasma che vuole fare palloncini con i suoi organi interni. Tipo.

haun

Poteva mancare un aereo di linea posseduto? No. Infatti Haunted Airplane narra di come una scatola maledetta ha reso molto difficile la vita dei passeggeri della classe Economy. Curiosità per appassionati: tutti i nomi de personaggi di questa pellicola sembrano iniziare per S: ci sono Sullivan, Smith, Strand e Stobbs.

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg