Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Franzen parteciperà a un quiz televisivo

Jonathan Franzen parteciperà a una puntata speciale di “Jeopardy!”, uno dei più popolari, se non il più popolare, quiz televisivi degli Stati Uniti. Lo ha annunciato lo stesso sito dello show, ripreso da Salon e altri media. A breve “Jeopardy!” infatti organizzerà una serie di puntate speciali, dove anziché ospitare persone comuni, come solitamente avviene, avrà per concorrenti delle celebrità, che devolveranno le vincite del gioco a un’associazione benefica di loro scelta.

Tra le personalità che prenderanno parte a questa serie di puntante (la Power Players Week) ci sono il comico Louis C.K., il giornalista Anderson Cooper, uno dei volti più noti della CNN, il creatore di Mad Men Matthew Weiner, un senatore, uno spin doctor, altri giornalisti famosi. E, per l’appunto, Jonathan Franzen, unico scrittore tra gli ospiti.

Franzen devolverà le vincite alla American Bird Conservancy, ente che da 21 anni si batte per «riportare gli uccelli nell’emisfero occidentale» proteggendo le specie di volatili a rischio d’estinzione. Louis C.K. invece devolverà le vincite alla Fistula Foundation, associazione che fornisce alle donne nei Paesi poveri le cure necessarie per eventuali complicazioni post-parto.

Le puntate speciali saranno registrate il 9 aprile e andranno in onda tra il 16 e il 20 maggio.

 

 

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg