Attualità Cultura Stili di Vita

Seguici anche su

+60k
+16k
+2k
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Invia una e-mail

Dal 16 al 18 settembre torna Spotorno Subito

Inizia tra pochi giorni Spotorno Subito, la quarta edizione del Premio Internazionale nuovo giornalismo curato da Daniele Bellasio, caporedattore del Sole 24 ore, dalla copywriter Emma Lanfranchi e dall’autrice tv Samanta Chiodini. La rassegna prenderà il via questo venerdì, 16 settembre, e si concluderà il 18, con la premiazione dei vincitori di quest’anno, Mattia Feltri, inviato ed editorialista de La Stampa, e Francesco Costa, vicedirettore de Il Post. Il primo si è aggiudicato il premio #sbarbaro, dedicato al giornalismo «senza confini» che guarda all’Europa e agli scenari internazionali; il secondo, invece, il premio #primizie, che riconosce i risultati del giornalismo innovativo.

spotorno-subito

In questi tre giorni la cittadina ligure di Spotorno sarà la base per discutere di informazione, con un focus anche su come la realtà virtuale sta rivoluzionando il linguaggio giornalistico. Verrà dato spazio anche al giornalismo di viaggio, al brand journalism, ai Ted Talk e alle elezioni americane, con un confronto tra il presidente della giuria Gianni Riotta e il direttore de La Stampa Maurizio Molinari, in programma sabato alle 18.15.

Tra i partecipanti anche l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini, la media training specialist del Google News Lab Elisabetta Tola e Pietro Masturzo, vincitore del concorso World Press Photo of the Year 2010.

Chi fosse interessato, può trovare il programma completo della kermesse qui.

54da1fe3c06675ff4ccfe97c_undici-logo-white.jpg